Incidente in allenamento e fratture multiple per Evenepoel
Il 2025 di Remco Evenepoel non è ancora iniziato, ma la stella belga deve già fare i conti con il primo intoppo. Questa mattina, martedì 3 dicembre 2024, il fuoriclasse della Soudal-QuickStep è stato vittima di un incidente, mentre era impegnato in una delle prime uscite in vista della nuova stagione. Dinamica e conseguenze devono ancora essere confermate; quel che è certo è che l'olimpionico a cronometro e in linea di Parigi 2024 è stato trasportato, cosciente e vigile, all'ospedale Erasmus di Anderlecht, periferia occidentale di Bruxelles (Cicloweb.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana L’incidente è avvenuto mentre Evenepoel stava pedalando a Oetingen, una località situata tra Bruxelles e Anversa. (InBici)
Dalla prima ricostruzione il 24enne non ha potuto evitare la portiera del mezzo pubblico, cadendo poi rovinosamente sul cemento. Nella mattinata odierna il corridore della Soudal Quick-Step si è scontrato con un mezzo della Bpost (la linea belga corrispondente all’autopostale svizzero) a Oetingen, riportando probabilmente la frattura al polso e alla clavicola. (RSI Radiotelevisione svizzera)