Insigne non ci sta: "Solo in Italia chi gioca lontano viene escluso dalla Nazionale, non si capisce il motivo"
In un'intervista a Repubblica, l'ex Napoli ha affrontato diversi temi, tra cui la mancata convocazione in Nazionale: "Solo in Italia succede questo". La partita tra Belgio e Italia fa viaggiare la mente verso bei -suppur lontani - ricordi: ad Euro2020, infatti, gli Azzurri vinsero per 2-1 ai quarti di finale, accedendo così alla semifinale poi vinta ai rigori contro la Spagna. Tra i protagonisti di quella partita ci fu Lorenzo Insigne, autore di un gran goal da fuori area contro i "Diavoli Rossi": l'ex attaccante del Napoli è tornato a parlare con una lunga intervista rilasciata a Repubblica, nella quale ha affrontato diversi temi, tra cui le mancate convocazioni della Nazionale dopo il suo trasferimento in MLS. Nella lista degli argomenti si è parlato anche del club partenopeo: "Con Conte può essere Scudetto". (Goal Italia)
Ne parlano anche altri media
La sfida contro il Belgio porta con sé dolci ricordi per Lorenzo Insigne, che tre anni fa segnò la rete che spalancò all'Italia la strada verso la semifinale agli Europei poi vinti e alla vigilia della partita di Nations League contro Lukaku e compagni l'ex capitano del Napoli, oggi al Toronto in Mls, sente nostalgia dell'azzurro ed esprime il proprio disappunto per essere stato escluso dalle convocazioni del ct Spalletti: "Solamente in Italia chi va a giocare lontano è escluso automaticamente dal giro della Nazionale e non se ne capisce il motivo - ha detto nel corso di un'intervista a La Repubblica - I sudamericani che stanno in Serie A possono fare ogni volta 13 ore di volo, perché a noi non è consentito?", “Non mi sento un ex - ha aggiunto - non ancora. (Sport Mediaset)
Nazionale - "Giocare per la Nazionale italiana non è mai qualcosa a cui si rinuncia, nemmeno dopo i 40 anni. Lorenzo Insigne ha rilasciato un'intervista ai microfoni de 'La Repubblica' in cui ha parlato della Nazionale e della lotta Scudetto. (Tutto Juve)
Insigne: "Solo in Italia chi va a giocare all'estero è escluso dalla Nazionale. Perché?" (TUTTO mercato WEB)
"I due Mondiali saltati sono una ferita, anche nella mia carriera. Sono grato a Prandelli per avermi portato in Brasile, ma ero un ragazzino. (CalcioNapoli24)
Lorenzo Insigne rilascia una lunga intervista alla Repubblica e manda un messaggio importante anche al Ct della nazionale. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Insigne protesta: "Solo in Italia chi va all'estero è escluso dalla Nazionale", ma non perde le speranze: "Non dirò mai addio all'Italia" Vincenzo Bellino Redattore 14 novembre 2024 (modifica il 14 novembre 2024 | 11:56) (DerbyDerbyDerby)