Giornata Mondiale Alzheimer: mancano risorse, la Regione chiama il Governo

Giornata Mondiale Alzheimer: mancano risorse, la Regione chiama il Governo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gonews SALUTE

Malattia di Alzheimer: quella di oggi è la giornata mondiale voluta dall’Oms per informare e responsabilizzare su questa grave malattia che colpisce circa 40 milioni di persone nel mondo. In Toscana sono oltre 80mila le persone affette da demenza tra cui circa 1.500 ad esordio precoce. Ma quella odierna è anche una giornata importante per sollecitare la massima attenzione delle istituzioni verso i malati e le loro famiglie. (gonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La malattia di Alzheimer è la più comune forma di demenza e comporta un progressivo decadimento delle funzioni cognitive. Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Upi Lazio è orgoglioso di aderire alla Giornata mondiale dell’Alzheimer, nata con l’obiettivo di supportare la conoscenza di questa patologia e sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’importanza di affrontare questa malattia. (Tuscia Web)

L'Alzheimer, la forma più comune di demenza, non colpisce solo la memoria, ma anche il cuore delle relazioni, delle vite condivise e dei momenti che ci definiscono. In occasione della Giornata Mondiale dell'Alzheimer, il 21 settembre, l’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna si unisce all’appello globale per sensibilizzare su una condizione che tocca milioni di persone e per ricordare che, di fronte a questa malattia devastante, non siamo impotenti. (AUSL Bologna)

Per la "Giornata Mondiale dell' Alzheimer", istituita nel 1994 dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dell' Alzheimer's Disease International (ADI), ed aderendo ad un... (Virgilio)

Giornata Mondiale Alzheimer, la Regione Toscana al Governo: 'Mancano risorse'

Benevento, 21-09-2024 11:19 ____ Per la serata di oggi 21 settembre, il complesso monumentale della Rocca dei Rettori sara' illuminato di viola Redazione (Gazzetta di Benevento)

Un’importante occasione per i cittadini di Trapani per ricevere informazioni utili e partecipare attivamente a percorsi di prevenzione, contribuendo così a migliorare il proprio benessere e quello della comunità. (Telesud)

In Toscana oltre 80mila persone sono affette da Demenza. La malattia di Alzheimer è quella che si presenta con maggiore frequenza Oggi, 21 settembre, è la giornata mondiale dell'Alzheimer, voluta dall’Oms per informare e responsabilizzare su questa grave malattia che colpisce circa 40 milioni di persone nel mondo. (055firenze)