Bologna, l'acqua seppellisce centinaia di auto: le immagini impressionanti

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Nella giornata di domenica 20 ottobre l'Emilia Romagna ha fatto i conti con una violenta ondata di maltempo, caratterizzata da esondazioni e disagi. Ecco l'ingresso alla città, con centinaia di auto sepolte da acqua e fango. (La Nuova Sardegna)

Su altri giornali

Redazione 3BMeteo Segui 3BMeteo su Fecebook (3bmeteo)

A Budrio (Bologna) la pena dell'Idice ha mandato sott'acqua il Centro protesi Inail di Vigorso. Colpiti la caserma dei carabinieri e il palazzetto dello sport, dove solitamente viene allestito il punto di accoglienza. (Tiscali Notizie)

Perché l’hanno svegliato?». La mattina dopo l’alluvione, in via Riva di Reno, tutti fissano – oltre il cantiere del tram - il canale che ieri sera si è trasformato in un fiume di fango, sbucando da ogni lato della strada. (La Repubblica)

La furia dell’acqua imprigionata dall’uomo, così le alluvioni ci trovano più fragili

Cresce l’emergenza in Emilia Romagna a causa del maltempo che sta colpendo il nord-centro Italia. L’ auto su cui viaggiava era stata travolta dalla piena del torrente Zena. (Sky Tg24 )

Alluvione in Emilia Romagna Grave alluvione in Emilia-Romagna: è la quarta da Maggio 2023. L'esondazione dei fiumi è proseguita nel corso della notte con l'alluvione che si è estesa dall'area metropolitana di Bologna, interessando Ravenna, Modena, Reggio e viaggiando verso Piacenza. (iLMeteo.it)

Tutta l’Italia viene ormai alluvionata con una frequenza e una consistenz… (La Stampa)