Genoa, Preziosi: "Cambio in panchina strano, forse c'è qualcosa dietro"

Come un fulmine a ciel sereno, il Genoa ha deciso di cambiare allenatore. Sulla panchina rossoblù, Alberto Gilardino ha infatti lasciato il posto a Patrick Vieira, che avrà il compito di risollevare la squadra di Pinamonti e compagni dalla diciasettesima posizione. Una decisione arrivata all'improvviso, che ha deciso di commentare anche l'ex presidente del Genoa Enrico Preziosi ai microfoni di "Radio Sportiva". (GianlucaDiMarzio.com)

La notizia riportata su altri media

"Ho sempre usato 4-3-3 e 4-2-3-1 ma l'importante è come si gioca e domenica dovremo già dare tutto perché è una partita importantissima", queste le prime indicazioni sulla possibile formazione rossoblu sotto la sua gestione. (Today.it)

"Sono due persone intelligenti, si abbracceranno davanti a me". E del resto cosa avrebbe potuto dire di diverso il presidente Zangrillo dopo aver messo nello stesso spogliatoio Mario Balotelli e Patrick Vieira? Se è vero che il Genoa non è solo Balotelli, è altrettanto vero che SuperMario è una scommessa di Zangrillo. (Diretta)

Patrick Vieira sarà presentato domani alla stampa. Intanto, il neo tecnico francese che oggi ha diretto il suo secondo allenamento ha sciolto le riserve circa gli assistenti tecnici che si uniranno allo staff dei confermati membri “storici” del Pio, quali Murgita, Pilati e Scarpi (oltre al tedesco Eckert, in rossoblù da tre anni). (Pianetagenoa1893.net)

Genoa, Preziosi: "Forse una trattativa per il club dietro l'esonero di Gilardino"|Serie A

Così Repubblica a Genova: "Rispetto alla gestione Gilardino sono cambiati alcuni elementi dello staff, fuori Caridi e Dainelli, dentro il match analyst Aitor Unzue e il vice allenatore Kristian Wilson, e probabilmente cambierà anche il modulo, dal 3-5-2 al 4-2-3-1. (SOS Fanta)

Sono passati tre giorni dal clamoroso esonero di Gilardino e ancora nessuno ha capito il perché di una mossa che ha semplicemente dell’assurdo e che, almeno all’apparenza, non ha alcuna logica. Una società che versa in una gravissima crisi economica e che di fatto è commissariata decide di mandare via un tecnico che aveva la squadra in mano e che sarebbe salva nonostante una rosa ridotta all’osso e depauperata in estate. (Primocanale)

Nel corso di una lunga intervista concessa a Radio Sportiva, l'ex presidente del Genoa Enrico Preziosi ha parlato anche del recente esonero dalla panchina rossoblù di Alberto Gilardino: “Vedendola dall’esterno mi è sembrata un po’ una cosa strana, a quattro giorni da una partita, esonerare un allenatore che nelle ultime 2 partite aveva fatto 4 punti - ha dichiarato l'imprenditore irpino - Penso che Gilardino abbia fatto un buon lavoro. (Calciomercato.com)