Fiorentina-Milan 2-1, le pagelle viola

– Fiorentina-Milan, le pagelle viola. De Gea 9 - E pensare che non era considerato, in Premier, un para rigori. E meno male che nel pregara aveva detto che stava trovando la forma migliore. Ipnotizza prima Theo e poi Abraham e sul centravanti si ripete disinnescando con il piedone il destro velenoso a incrociare. Si supera su Chukwueze, con la mano di richiamo, dopo anche un velo di Morata che ha fatto apparire il pallone solo all'ultimo. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Guardando le statistiche della partita si vede che comunque i rossoneri sono stati più pericolosi: 16 tiri totali, dei quali 8 in porta (i viola 12 totali e 3 in porta). Deludente prestazione del Milan sul campo della Fiorentina, vincente per 2-1. (MilanLive.it)

I due rigori sbagliati da Theo Hernandez e Abraham e le tante, troppe, disattenzioni difensive (soprattutto di Tomori ed Emerson Royal) hanno spianato la strada alla vittoria della Fiorentina, che ha conquistato tre punti preziosi con il 2-1 rifilato al Milan. (ilmessaggero.it)

È una partita stramba, divertente, con tre gol e due annullati giustamente a Kean, due espulsi, Palladino e Theo Hernandez, soprattutto tre rigori parati come non è mai accaduto negli ultimi vent’anni. (Corriere della Sera)

Moviola Corriere dello Sport: “Pairetto da 5. Restano dubbi sul contatto Theo-Colpani in area di rigore”

Sugli episodi da moviola di Fiorentina-Milan, ok i tre rigori fischiati da Pairetto. Nel primo per la Fiorentina, rivisto, Theo Hernández ha colpito lievemente la suola di Dodô che lo aveva anticipato. (Pianeta Milan)

Secondo ko in settimana per... Decisive le reti di Adli e Gudmundsson, ma anche un super De Gea che neutralizza due rigori. (Tutto Napoli)

Più che discutibile il fallo fischiato a Morata su Colpani al limite dell’area di rigore del Milan che al 24′ pt porta all’ammonizione, a quel punto inevitabile, per proteste a Tomori. Nelle pagine del Corriere dello Sport troviamo la moviola di Fiorentina-Milan, da 5 in pagella: “Pairetto fatica a farsi accettare dalle due squadre in campo a causa di diversi errori. (Labaro Viola)