G7 Agricoltura: Imprudente, difendere sovranità alimentare accompagnando processo transizione

Il vicepresidente della Giunta regionale d'Abruzzo partecipa a evento nazionale in Sicilia con il ministro Lollobrigida e gli assessori delle altre Regioni. "Tutelare le nostre filiere produttive con percorso sostenibile" (REGFLASH) Siracusa, 24 set. - "Difendere la sovranità alimentare significa consentire a tutti di poter accedere ad una alimentazione di qualità, tutelando le produzioni del nostro Paese accompagnandole nel processo di transizione ecologica ed ambientale con un percorso sostenibile". (Regione Abruzzo)

Ne parlano anche altri media

Roma, 25 set. e Associazione Nazionale Coniglicoltori- Anci, Ente Selezionatore aderente a FedANA (Federazione Nazionale delle Associazioni di Razza e Specie). (Agenzia askanews)

Open Gate Italia e Italgas a supporto del settore agricolo 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Siamo orgogliosi di rappresentare al G7 Agricoltura e Pesca l’industria alimentare italiana portando al centro del dibattito una sfida comune che ci vede impegnati nel garantire sicurezza alimentare, producendo cibo sicuro e di qualità”. (LA STAMPA Finanza)

Alla Divinazione Expo del G7 a Siracusa i “borghi marinari” di Terrasini, Cinisi, Balestrate e Trappeto – Tele Occidente

Calabria è presente attraverso le sue tipicità enogastronomiche e l’assessore regionale Gianluca È in corso di svolgimento, a Siracusa, il G7 Agricoltura. Un vertice al quale anche la Regione (LaC News24)

Lo ha detto il presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso , intervenendo a Siracusa al G7 Agricoltura come vicepresidente nazionale dell’Unione delle Province d’Italia, nel corso dell’incontro dal titolo “Una Strategia nazionale agricola per le aree interne”. (Il Centro)

Presenti oggi pomeriggio a Siracusa in occasione della Divinazione Expo in corso a Siracusa per l’agricoltura e la pesca nell’ambito del G7, anche i sindaci di Terrasini, Cinisi, Balestrate e Trappeto: Giosuè Maniaci, Vera Abbate, Vito Rizzo e Santo Cosentino. (Tele Occidente)