Gualtieri brinda ai tre anni da sindaco: «Giubileo, Roma è pronta. Piazza Pia biglietto da visita»

La parola di quest'anno è «aprire». Per presentare il terzo rapporto alla città Roberto Gualtieri entra all'Auditorium accompagnato da Rome wasn't built in a day ("Roma non è stata costruita in un giorno"), tormentone pop del 2000. Quasi a dire che le grandi opere richiedono tempo. Ma poi tranquillizza i romani, snocciolando le prossime riaperture dei cantieri, a cominciare da piazza Pia, che sarà inaugurata il 20 dicembre («il cantiere è pronto al 95 per cento»). (ilmessaggero.it)

Su altri media

Per chi non lo conoscesse, padre Cornet è un prete di Sassari e un attento studioso di teologia, che ha recentemente pubblicato un testo dal significativo titolo "Alla ricerca del munus perduto" (Arca, 2024). (Il Giornale d'Italia)

Stiamo restituendo moltissimi spazi ai cittadini, con tanti cantieri che dalle prossime settimane termineranno. "L'inizio del Giubileo sarà un momento emozionante". (Tiscali Notizie)

Un discorso lungo (quasi un'ora e quaranta) e impegnativo, come l'anno che sta per concludersi. Il primo cittadino, tornato in una Sala Sinopoli piena, ha... (Virgilio)

Gualtieri: "La parola chiave del 2024 per Roma è 'aprire'"

"Ce la faremo e questo è straordinario. Siamo partiti con quasi sei mesi di ritardo, però abbiamo deciso di rischiare mantenendo tutti i progetti. Non potevamo perdere questa occasione di trasformazione per Roma (Il Sole 24 ORE)

Manovra, Gualtieri: "Tagli per 22 milioni a Roma, la Capitale merita più attenzione e rispetto" 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

" Significa liberare, far respirare la città, moltiplicare aree verdi e pedonali. Nelle prossime settimane cominceranno a chiudersi i cantieri. Aprire significa anche renderla più accogliente e attrattiva. (Il Sole 24 ORE)