Nuova Alfa Romeo Giulia: con il motore termico ci sarà da divertirsi

Altri dettagli:
Violenza sulle donne

Nuova Alfa Romeo Giulia, che qui vi mostriamo in un recente e ben riuscito render del designer automobilistico Alessandro Capriotti, sarà una delle prossime novità per la gamma dello storico marchio milanese. Il suo arrivo è previsto nel 2026, molto probabilmente nel corso della prima metà dell’anno con la possibilità che le prime immagini ufficiali possano trapelare già tra la fine del 2025 e gli inizi del 2026. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa sarà un’auto interamente made in Italy. Il suo arrivo infatti è previsto nel corso della prossima primavera forse già entro fine aprile. (ClubAlfa.it)

Il futuro SUV Alfa Romeo Stelvio, previsto per il 2025, continua ad alimentare le speculazioni, soprattutto per quanto riguarda i propulsori. Dopo aver descritto nei dettagli la piattaforma STLA Large e altre caratteristiche di questo modello in un precedente articoloè sorto un nuovo dubbio: La Stelvio potrebbe adottare un motore a 6 cilindri in linea da 3.0L?finora riservato ad alcuni modelli Jeep, RAM e Dodge negli Stati Uniti? Il Motore GME T6, un 6 cilindri in linea da 3,0 l. (Italpassion IT)

Come ci ha fatto notare il noto creatore digitale, influencer e designer automobilistico Alessandro Masera su Facebook, nel video di auguri di Alfa Romeo apparso su Instagram nelle scorse ore pare esserci un primo indizio di quella che sarà la firma luminosa posteriore della nuova Alfa Romeo Stelvio. (ClubAlfa.it)

Nuova Alfa Romeo Stelvio: il video di Natale del Biscione anticipa forse la sua firma luminosa

Il nuovo Stelvio si proporrà sul mercato come un SUV di segmento D, costruito sulla moderna piattaforma STLA Large di Stellantis, progettata per accogliere motorizzazioni elettriche, ibride e a benzina. (Info Motori)

Nella nostra vita ci sono anni che sono più importanti di altri. Ciò vale non solo per le persone, ma anche per le case automobilistiche. L’Alfa Romeo ha voluto ricordare il suo 2024 con un video (vedi più in basso) che riassume il capitolo della sua storia che la casa di Arese ha aggiunto durante l’anno che sta per finire. (AlVolante)

Se la serie attualmente in produzione è stato il primo sport utility vehicle di Alfa, realizzato come Giulia sulla piattaforma Giorgio, secondo il piano del compianto Sergio Marchionne di rilanciare Alfa come Casa di livello premium, la seconda generazione rappresenta un passo decisivo per il futuro del Costruttore, portando novità epocali. (QN Motori)