Borsa, Europa verso avvio in rialzo. Asia in rosso, Bitcoin oltre 93mila $

Si profila un avvio positivo per le Borse europee, all’indomani della chiusura debole dei principali listini, fatta eccezione del Ftse Mib, salito dello 0,3%. Pochi spunti arrivano da Wall Street, che ha chiuso sulla parità nel giorno in cui è stato annunciato il dato sull’inflazione americana di ottobre, al 2,6% annuo, risultato in linea con le attese. Oggi negli States sono in calendario i prezzi alla produzione. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bitcoin con il turbo, rendimenti dei Tresuries più elevati e un dollaro Usa implacabile: è il mix di mercati che scommettono su Trump. Non importa che i trader stiano ora scontando una probabilità superiore all’80% di un taglio dei tassi di interesse della Federal Reserve il mese prossimo dopo il rapporto sull’inflazione di ieri. (FIRSTonline)

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell' informativa sulla privacy . Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: (Borse.it)

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole Le Borse oggi, 13 novembre 2024 di Morya Longo 13 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La Borsa, gli indici del 13 novembre 2024

Nonostante Bpm abbia fino ad ora smentito un interesse per Mps, gli analisti di Bank of America suggeriscono che l'appeal un progetto industriale potrebbe cambiare, specialmente in vista di Anima, su cui Banco Bpm ha recentemente lanciato un'Opa. (QuiFinanza)

Future sugli indici azionari americani sotto la parità. Borse cinesi in rosso. (Traderlink)

Il dato sull’inflazione americana, in crescita al 2,6% a ottobre in linea con le attese, è sotto la lente degli investitori, che temono l’effetto delle politiche del neo eletto presidente Trump sull’inflazione e, di conseguenza, sulle mosse della Federal Reserve. (Il Sole 24 ORE)