Ascoli, la Zls e incentivi sugli elettrodomestici: come sperare di evitare la fuga di Beko (proposte che arrivano in ritardo)

ASCOLI Questo pomeriggio, alle 16, l’arcivescovo Palmieri sarà nella sala consiliare di Comunanza a esprimere la sua solidarietà ai 320 dipendenti di Beko Europa e dei lavoratori dell’indotto che rischiano di perdere il posto dopo l’annuncio della multinazionale di chiudere lo stabilimento di Villa Pera il 31 dicembre 2025. Sarà presente anche Guido Castelli, commissario alla ricostruzione post terremoto (corriereadriatico.it)

Su altre testate

La minaccia è di quasi 2000 licenziamenti (1.935) sui 4.440 occupati, in prevalenza operai. E’ questo che la multinazionale Beko Europe ha comunicato nei giorni scorsi al Ministero delle Imprese e del Made in Italy. (Contropiano)

Il presidente questo pomeriggio insieme ai 299 lavoratrici e lavoratori dello stabilimento Siena a rischio chiusura (Valdelsa.net)

Era l’estate del 2009 quando l’annunciata chiusura della Manuli faceva cadere come un domino, una dopo una, tante, troppe aziende della Zona Industriale. Ascoli Piceno, 24 novembre 2024 – La vicenda della Beko a Comunanza fa fare al Piceno un salto indietro di 15 anni. (il Resto del Carlino)

Stabilimento Beko di Villa Pera: una quarantina di sindaci contro la chiusura del sito. E lunedì arriva l'arcivescovo Palmieri

È stato convocato d’urgenza nella prossima settimana una riunione sindacale con la proprietà Asoplast per fare il punto sulla drammatica situazione industriale. L’Asoplast di Ortezzano, una cinquantina di dipendenti, è un’azienda specializzata nello stampaggio di pvc, polipropilene, polietilene. (corriereadriatico.it)

AMANDOLA - Il sindaco Adolfo Marinangeli: «Abbiamo inserito all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale del 25 novembre la trattazione di questo importante punto e la redazione e successiva votazione di un documento, speriamo unitario, a favore della immediata risoluzione del problema» Ore 19:13 ... (Cronache Fermane)

Solidarietà ma anche compattezza nel portare avanti tutte le azioni necessarie per scongiurare questa chiusura che sarebbe disastrosa per i territori di tre province. COMUNANZA Una quarantina di sindaci si schiera contro la chiusura dello stabilimento di Villa Pera. (corriereadriatico.it)