Giorgetti in pressing: «Tagli ai ministeri o dovrò io fare il cattivo»

Nessun aumento delle tasse. In vista della legge di Bilancio, la premier Giorgia Meloni torna a ribadire che in materia fiscale non ci sarà alcun giro di vite. «Quella delle tasse per tutti è un’altra fake news perché questo governo le tasse le abbassa. Aumentarle — spiega in un’intervista al Tg5 — io la considero una cosa di sinistra, infatti la sinistra ancora chiede la patrimoniale, ma io di sinistra non sono e, quindi, faremo del nostro meglio anche per confermare i nostri provvedimenti e magari fare qualcosa di più». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle ultime ore si è parlato molto di accise, in particolare di quelle sul diesel. Intervenuto martedì in audizione davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato, il ministro Giancarlo Giorgetti ha parlato di un aumento delle accise sul diesel (attualmente pari a circa 62 centesimi su un litro di carburante) e una riduzione di quelle sulla benzina (attualmente pari a circa 73 centesimi su un litro di carburante), confermando di fatto quanto emerso dopo la pubblicazione del Piano strutturale di bilancio di medio termine 2025-2029. (Nicola Porro)

Il leader M5S continua: “Ogni giorno escono le linee più disparate. Quello che è certo è che si saranno nuovi tagli e nuove tasse e soprattutto ora si omaggerà la legge Fornero, quella che questo governo doveva combattere. (Il Fatto Quotidiano)

ha incassato Negli scorsi mesi ci sono state alcune entrate straordinarie, per esempio dalla vendita di partecipazioni pubbliche: a maggio il Ministero dell’Economia e delle Finanze (Pagella Politica)

Si parla tanto di tasse ma la priorità dovrebbe essere il Tagliadebito

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Gli italiani spenderanno sicuramente di più in carburanti e spese mediche: questo sarà il risultato della prossima Manovra su cui sta lavorando il governo Meloni. (Dire)

Quindi ho sollecitato tutti i colleghi a fare proposte rispetto alle spese che sono da considerarsi inutili. (Corriere della Sera)

Ultim'ora news 10 ottobre ore 20 (Milano Finanza)