Festival dello Sport, Valenti: «Edizione da record, la prossima con location più ampie per accogliere tutti»

Se mai ci fosse stato bisogno di un’ulteriore conferma, la settima edizione del Festival dello sport organizzato da Rcs-Gazzetta dello Sport ha certificato il fatto che Trento sia ormai entrata di diritto fra le grandi capitali nazionali dello sport. Sono andati in archivio quattro giorni di passione sfrenata, di incontri e attività, di lunghe file per incontrare i campioni di qualsiasi disciplina: tutto diretto da una macchina organizzativa ormai collaudata. (Corriere del Trentino)

La notizia riportata su altri giornali

I numeri parlano di una crescita straordinaria, con oltre 80 milioni di visualizzazioni sui canali digitali e un programma ricco di contenuti che ha coinvolto 300 ospiti in 150 appuntamenti distribuiti in 4 giorni. (la VOCE del TRENTINO)

La rassegna di Trento, che come di consueto ha visto la presenza di molti giovani, è stata quindi un'ottima occasione per divulgare la cultura della sicurezza stradale nel contesto sportivo. La sicurezza stradale è stata protagonista al Festival dello Sport che si è svolto a Trento. (La Provincia di Cremona e Crema)

E gli appassionati accorsi fin dalle prime ore del mattino lo dimostrano. "Questo villaggio del fitness è ogni anno più bello" spiega il campione azzurro, ormai presenza abituale al Festival dello Sport (La Gazzetta dello Sport)

Gran finale al Gazzetta Active Village: rivivi l’ultima giornata

Festival dello sport: oltre 50 mila presenze, più di 150 eventi e grandi nomi dello sport mondiale: "Un'edizione indimenticabile: Trento è diventato un villaggio olimpico" (il Dolomiti)

Con una camminata-corsa che ha portato oltre 100 appassionati alla scoperta della città da un punto di vista nuovo. A Trento, l’ultima giornata del Festival dello Sport è iniziata nel segno della condivisione. (La Gazzetta dello Sport)

La Cisalfa Active Walk è stata una delle iniziative più sentite nei quattro giorni del Gazzetta Active Village, realizzato in collaborazione con Jury Chechi Academy e ASI. Una camminata-corsa di 7 chilometri tra le strade della città: per scoprirla da un punto di vista nuovo, ma anche e soprattutto un momento di comunità. (La Gazzetta dello Sport)