Medioriente, dal Libano "risposta positiva" alla proposta Usa di tregua
Gantz: "Accordo solo con piena libertà di azione Israele". Le vittime a Gaza raggiungono quota 43.992 Passi avanti verso un cessate il fuoco in Libano. Il ministro del Lavoro di Beirut, Mostafa Bayram, ha detto che il Paese comunicherà questa settimana la sua “posizione positiva” sulla proposta di tregua sostenuta dagli Stati Uniti. La bozza di accordo era stata consegnata da Washington a Beirut la scorsa settimana e domani l’inviato statunitense Amos Hochstein dovrebbe incontrare il presidente del Parlamento libanese Nabih Berri, leader del movimento sciita Amal, alleato di Hezbollah, che sta mediando sia per conto del governo che per conto dei militanti. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Secondo il corrispondente di Axios, la tv libanese LBCI e ansa, il Libano avrebbe comunicato all’amministrazione Biden che il gruppo accetta la tregua, pur evidenziando punti ancora da chiarire. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)
Il Napoli continua a lavorare sul fronte dei rinnovi per garantire stabilità alla rosa e confermare i suoi protagonisti principali. Al centro delle attenzioni del club c’è un’importante trattativa per prolungare il contratto di uno dei suoi elementi chiave fino al 2028, con un adeguamento dell’ingaggio a 3 milioni di euro annui. (Minuti Di Recupero)
Una rosa profonda, che combatta fino all’ultimo respiro e percorrendo più chilometri possibili andando oltre alla stanchezza. Questo pretende Antonio Conte dalla sua squadra, fino alla fine della stagione. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Quando si sono incontrati alla fine di luglio nella residenza di Mar-a-Lago, il trasloco alla Casa Bianca era solo una possibilità per Donald Trump e una scommessa per Benjamin Netanyahu. In Florida il primo ministro israeliano gli aveva portato in omaggio un cappellino con la scritta «Vittoria Totale», lo slogan che ripete per definire i suoi obiettivi nella guerra contro Hamas nella Striscia di Gaza, ordinata dopo i massacri perpetrati dai terroristi palestinesi il 7 ottobre dell’anno scorso. (Corriere della Sera)
Lo riferisce il corrispondente di Axios dagli Usa dopo che la tv libanese Lbci ha detto che il Libano ha informato l'amministrazione Biden che Hezbollah ha dato una risposta positiva alla proposta di tregua con Israele (Tiscali Notizie)
Una pessima Nazionale, ieri, a cui non eravamo più abituati… : “Pessima è esagerato, anche in virtù del valore tecnico dell’avversario. Il calcio è bello ed è impossibile fare pronostici: noi avevamo vinto col Belgio e loro pareggiato con Israele (Terzo Tempo Napoli)