Nuovo team e tanti punti da difendere: Sinner a Pechino, c'è da blindare il primo posto

Sinner torna da dove tutto è cominciato. Pechino 2023 è stato il trampolino di lancio, il torneo che ha fatto nascere lo Jannik superstar: vincendo il 500 cinese – con tanto di successo contro Alcaraz in semifinale e Medvedev in finale (spezzando il tabù del russo) – l’azzurro ha iniziato la scalata verso la gloria. Avrebbe poi conquistato Vienna, raggiunto la finale alle Finals di Torino e trascinato l’Italia al trionfo in Coppa Davis, coda gloriosa del 2023 che sarebbe poi diventata conferma nel 2024 con due titoli Slam (Australian Open e US Open) e il primo posto nel ranking. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

A cura di Marco Beltrami Dopo la vittoria conquistata agli US Open Sinner torna in campo domani contro Jarry per la partita del primo turno del torneo di Pechino. Si gioca domani giovedì 26 settembre non prima delle 9, con diretta TV e streaming su Sky, Sky Go e NOW. (Fanpage.it)

Il China Open 2024 è pronto a prendere il via sui campi in cemento dell’Olympic Green Tennis Centre di Pechino, e tutte le attenzioni sono puntate su Jannik Sinner. Il numero uno del mondo e campione in carica del torneo torna a Pechino per difendere il titolo conquistato lo scorso anno, quando sconfisse Daniil Medvedev in una memorabile finale. (SNAI Sportnews)

All'epoca l'azzurro era numero 4 del mondo, oggi guarda tutti dall'alto del suo numero 1. Sul cemento dell'Olympic Green Tennis Center di Pechino, esordirà giovedì contro il cileno Nicolas Jarry , numero 28 del ranking. (Tuttosport)

La giornata di giovedì 26 settembre sarà fortemente azzurra tra Pechino e Tokyo. In Cina, oltre a Sinner, c'è il debutto anche di Sonego, Cobolli e Cocciaretto. In Giappone tocca ad Arnaldi e Bellucci. (Sky Sport)

Jannik Sinner torna in campo all'Atp 500 di Pechino. L'altoatesino esordirà al primo turno contro il numero 28 del mondo, Nicolas Jarry, avversario che lo ha battuto nell'unico precedente datato 2019. (Eurosport IT)

Cobolli-Bublik Giovedì debutta anche Flavio Cobolli, n. 32 del mondo, che incontrerà per la prima volta il kazako Alexander Bublik, n. 26 ATP e ottava testa di serie. (SuperTennis)