Napoli, Di Lorenzo e il retroscena sull'Inter: Spalletti ringrazia Conte

Giovanni Di Lorenzo si è ripreso tutto. Quella di ieri è stata la serata in cui l'Italia batteva Israele per 4-1 ipotecando così il passaggio del turno per la Nations League. È stata anche (e soprattutto) la serata del capitano. Che non è stato Donnarumma, bensì Di Lorenzo, che in assenza del portiere del PSG ha ereditato la fascia onorandola nel migliore dei modi. Doppietta e prestazione imponente del terzino del Napoli, bravo a metterci una firma importante su questo successo. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

Ma Belgio-Francia in contemporanea a Bruxelles è altrettanto importante: il risultato da scongiurare è forse la vittoria dei padroni di casa Archiviato il pareggio contro il Belgio, l'Italia di Spalletti sfida Israele sul campo di Udine. (Corriere della Sera)

Quando la piazza è più temuta delle curve. "Fuori Israele dalla Fifa", si legge in uno striscione esposto durante il corteo di circa 300 persone, partito nel tardo pomeriggio con decine di bandiere palestinesi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'Italia, dopo il pareggio per 2-2 contro il Belgio allo stadio Olimpico, scenderà in campo contro Israele, nella partita valida per la quarta giornata del gruppo B della Lega A di Uefa Nations League (ilmessaggero.it)

L’Italia travolge Israele: quarti di finale a un passo

Voto 7 per il Corriere dello Sport: "Galleggia fra centrocampo e attacco, ovunque c’è lui: fa movimento e crea spazi, partecipa alla manovra e chiude, ispira e costruisce. prova di Giacomo Raspadori con l'Italia. (Tutto Napoli)

Sono passati solo tre mesi e mezzo dalla debacle all'Europeo contro la Svizzera, ma sembra trascorsa un'Era. Vero che l'avversario era tutt'altro che irresistibile, ma la buccia di banana è sempre in agguato e averla evitata è un merito. (Sport Mediaset)

UDINE. Quel gruppo impaurito si è trasformato in un branco affamato di rivincita che fa un sol boccone di Israele (4-1) e scappa in vetta alla classifica del girone di Nations League ( Italia 10; Francia 9; Belgio 4; Israele 0), a un passo dalla qualificazione matematica (anca un punto) alla finale a otto che varrebbe anche la posizione di testa di serie al sorteggio per le qualificazioni mondiali. (Il Centro)