Meloni smonta le fake news della sinistra (e dei medici): "Alla Sanità 6 miliardi in più in 2 anni"

La lettura dei giornali, un rapido consulto con l'ufficio stampa, poi le poche righe messe giù, sui social, per smentire le fake news lette e ascoltate dalle opposizioni. Giorgia Meloni passa direttamente ai numeri. "Sento molte falsità in queste ore su Sanità e legge di Bilancio. E allora facciamo (Secolo d'Italia)

Su altre fonti

I medici contro la manovra Andiamo per gradi. (Today.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Prima dobbiamo leggerla, ad oggi non abbiamo nessun testo, dalla prime informazioni che sono giunte mi sembra ci siano maggiori risorse sulla sanità, che è una delle criticità delle regioni. Per il resto valuteremo la manovra quando avremo il testo". (Gazzetta di Parma)

Il fact checking sulla sanità: perché i medici parlano di tagli e come replica il Tesoro

Eppure Giorgia Meloni conosce la realtà dei numeri e alla fine, dopo aver solennemente dichiarato che mai così tanti risorse sono state destinate al fondo nazionale d… (La Stampa)

Il ministro si è poi diretto a Napoli, dove è atteso al congresso della Sifo, la Società italiana di farmacia ospedaliera. Nella Manovra ci sono risorse sufficienti per le esigenze del ministero della salute. (Sanità24)

Perché Giorgia Meloni a fine Cdm martedì notte ha parlato di 3,5 miliardi di nuovi finanziamenti per la sanità grazie alla tassa sulle banche e Schillaci addirittura di 3,7 miliardi nel 2025?Perché il Titolare dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha giocato fino all’ultimo la carta dell’ambiguità, accogliendo in larga parte le richieste del ministro della Salute ma omettendo la cosa più importante… (La Stampa)