Il deserto del Sahara allagato visto dall'alto, uno scenario unico e drammatico
Il deserto del Sahara allagato visto dall'alto, uno scenario unico e drammatico Le drammatiche riprese di droni in Marocco mostrano palme e dune di sabbia allagate nel deserto del Sahara dopo che rare piogge hanno colpito la regione. Le riprese aeree girate a Merzouga vicino a Rachidia, nel sud-est del Marocco, rivelano l'entità delle inondazioni provocate dagli acquazzoni. In un post sui social media, la Direzione generale della meteorologia del Marocco ha affermato che il Paese ha vissuto un mese di settembre particolarmente instabile e umido, caratterizzato da intensi acquazzoni. (La Stampa)
Su altre testate
Il deserto del Sahara si è allagato per la prima volta in 50 anni. (ilmessaggero.it)
Le riprese del drone mostrano laghi d’acqua createsi tra le dune di Merzouga, località turistica del sud del Marocco. Immagini surreali e sbalorditive. (Rivista Africa)
Qui dove di consueto scendono pochi centimetri di pioggia in un anno intero. Il deserto più famoso e più vasto della Terra, con i suoi 9 milioni di chilometri quadrati, è stato colpito dalle inondazioni. (la Repubblica)
Siamo sulle rive del lago Yasmina, ora ricostituito. (Tiscali Notizie)
Le riprese aeree girate a Merzouga vicino a Rachidia, nel Marocco sud-orientale, rivelano l'entità delle inondazioni che hanno interessato la zona nelle ultime settimane. (Corriere TV)
MeteoWeb (MeteoWeb)