«Sono pazzo, se non mi rispetti ti cancello»: le frasi di Daniele Bordicchia sui social prima di sparare alla moglie. Lei voleva andarsene

Il movente non è ancora chiaro, ma quello che stava succedendo a casa di Daniele Bordicchia e sua moglie Eliza Stefania Feru, a Gualdo Tadino (Perugia), sembra ormai evidente. Lei, 29 anni, voleva lasciarlo dopo sette mesi di matrimonio. Già una volta aveva lasciato casa, per poi fare ritorno. Non è chiaro cosa sia successo il 4 gennaio, quando l'uomo ha preso la pistola d'ordinanza (è una guardia giurata) e ha sparato prima a lei, uccidendola, e poi verso se stesso togliendosi la vita. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Uccisa dal marito: Eliza Stefania è la prima vittima di femminicidio del 2025. La vittima si chiama Elisa Stefania Feru, 29enne cittadina italiana ma originaria della Romania, operatrice socio sanitaria all'istituto Serafico di Assisi, dove si occupava dell'assistenza a bambine disabili. (ilmessaggero.it)

Daniele, però, sabato sera, in via degli Ulivi — secondo la prima ricostruzione dei carabinieri del comando provinciale di Perugia — ha ucciso con un colpo solo nel salotto di casa sua moglie, Eliza Stefania Feru, 29 anni, italiana originaria della Romania. (Corriere Roma)

Dissipati i fumi del dolore sul femminicidio-suicidio di Gualdo Tadino, in provincia di Perugia, arrivano le prime ipotesi. Secondo gli investigatori, infatti, Daniele Bordicchia potrebbe aver ucciso sua moglie Eliza Stefania Feru nel sonno, un dettaglio che potrebbe trovare la rima con la premeditazione. (Virgilio Notizie)

Eliza Stefania uccisa dal marito, gli amici di Daniele: «Fragile e geloso, era cambiato. Lei non meritava di morire»

Da… (la Repubblica)

Sette mesi fa le nozze, poi, però, qualcosa pare che si sia incrinato nel matrimonio dei due giovani residenti a Gualdo Tadino. Lei avrebbe voluto lasciare il tetto coniugale e questo potrebbe essere il movente dell’epilogo tragico della vicenda. (Virgilio Notizie)

Aveva 29 anni Eliza Stefania Feru, l'operatrice socio-sanitaria uccisa a colpi di pistola dal marito Daniele Bordicchia, 38enne guardia giurata, che si è poi suicidato con la stessa arma nella loro abitazione a Gualdo Tadino (leggo.it)