Piogge sparse nell'Isola, ma torna il grande caldo: sabato 40 gradi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sardegna Live INTERNO

Piogge sparse nell'Isola, ma torna il grande caldo: sabato 40 gradi Acquazzoni in alcune località isolane, ma il weekend sarà rovente Di: Redazione Sardegna Live Meteo ancora instabile in Sardegna, dove oltre a qualche temporale intenso e acquazzone isolato come a Bitti, dove si registrano oggi circa 30 mm di pioggia caduta durante la mattina, le temperature sono destinate a salire sino a raggiungere circa 40 gradi nella giornata di sabato. (Sardegna Live)

Ne parlano anche altri giornali

La goccia fredda in quota che ha portato temporali intensi da nord a sud si sta attenuando. Contemporaneamente rinforza l’alta pressione che nel fine settimana darà luogo ad una forte ondata di caldo sull’Italia oltre ad un quasi completo annientamento delle manifestazioni temporalesche. (MeteoLive.it)

Oltre al bel tempo però l'alta pressione favorirà anche un ulteriore aumento delle temperature, per cui il caldo nel weekend sarà piuttosto intenso, con massime quasi dappertutto al di sopra di 30 gradi e punte anche di 37-38 gradi. (MeteoGiuliacci)

Burrasca atlantica in arrivo. È quanto annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. (quotidianodipuglia.it)

«Almeno fino all'inizio di settembre - afferma - il termometro salirà in molte zone del Paese oltre i 35-37°C con picchi di 39°C specie in Sardegna e Puglia». La Protezione civile ha diramato anche per oggi, 29 agosto 2024, l'allerta meteo 3 per il caldo a causa «dell'ondata di calore che sta interessando la nostra Regione con temperature massime percepite sino a 36 °C. (quotidianodipuglia.it)

Caldo e afa su Pianura Padana e costa Adriatica, mentre violenti temporali hanno colpito nel pomeriggio l’Appennino fino alla Calabria, mentre in Sicilia è in atto una forte ondata di maltempo. Il meteo in Italia questo fine settimana, continuerà il maltempo delle ultime ore? Le previsioni di Luca Ciceroni (Ilmeteo.net)

Previsioni aggiornate per il weekend Weekend: anticiclone Caronte sempre più forte! Ci aspetta un fine settimana caldissimo, ma attenzione perché soprattutto Domenica 1 Settembre ci sarà anche un elevato rischio di temporali di calore. (iLMeteo.it)