Borsa: Milano piatta con l'Europa dopo l'avvio di Wall street
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I mercati azionari del Vecchio continente restano attorno alla parità dopo la partenza incerta di Wall street: la Borsa migliore è di qualche frazione quella di Francoforte che sale dello 0,2%, con Milano e Amsterdam piatte. In calo dello 0,1% Madrid, dello 0,6% Londra e dello 0,7% Parigi. Gli operatori sono chiaramente in attesa dei dati sull'inflazione americana di domani e delle decisioni sui tassi della Bce di giovedì. (IL GIORNO)
Se ne è parlato anche su altri media
Digital Value spread (LA STAMPA Finanza)
Alla stessa ora il FTSE Italia All Share guadagnava lo 0,65%. Alle ore 11.45 il FTSEMib era in rialzo dello 0,68% a 34.863 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 34.649 punti e un massimo di 34.886 punti. (SoldiOnline.it)
Il CAC 40 ha chiuso l'ottava con un rialzo superiore al 3%, mentre lo spread OAT-Bund (ovvero tra i titoli di Stato decennali francesi e tedeschi) si è assestato a 77 punti base. (QuiFinanza)
A Piazza Affari si mette in mostra il settore del lusso con Moncler (+4,9%) e Cucinelli (+1,1%), con gli analisti che vedono una ripresa in Cina. Corre anche Stellantis (+3,2%). (Tuttosport)
Lo spread tra Btp e Bund si è concluso in calo a 106 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,18%. A spingere i mercati azionari, dopo l'inflazione Usa in linea con le attese, è l'idea di un ulteriore taglio dei tassi da parte delle banche centrali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Anche lo spread tra Oat e Bund tedesco scende a 74 punti base. Dopo l’apertura poco mossa, si rafforza anche Milano, con Moncler che conquista la maglia rosa grazie ai report favorevoli di Goldman Sachs e di Bernstein. (la Repubblica)