Bilancio Juve 2024, previsioni di rosso a 200 milioni: sono 900 dal 2017
– La strada della ricerca di un progetto sostenibile a livello finanziario è ancora lunga per la Juventus. Anche il bilancio 2023/2024 dovrebbe chiudere con un rosso significativo, riporta Calcio e Finanza, con un ammontare complessivo di circa 200 milioni di euro. La prima indicazione sarebbe arrivata ieri dal bilancio Exor, società della famiglia Agnelli-Elkann che controlla il 65% del club bianconero. (Quotidiano Sportivo)
Su altre fonti
Migliorano i conti dell'Inter, il cui rosso di bilancio passa da 85 a 38 milioni di euro. (Pianeta Milan)
"Sull’andamento negativo dell’esercizio pesa certamente l’esclusione dalle coppe ma si tratta di una settantina, forse ottantina, di milioni che non bastano a spiegare un risultato così negativo. La zavorra della Juve risiede in un’impalcatura di costi sproporzionata, eretta negli anni in cui il management e la proprietà avevano smarrito ogni senso del valore. (fcinter1908)
Juve in profondo rosso: per il settimo anno di fila i bianconeri chiuderanno il bilancio stagionale in negativo (Juvenews.eu)
Si intravede, però, un miglioramento rispetto alle passate stagioni, ad esempio rispetto al 2021 e 2022, quando il saldo negativo fu di 209 e 239 milioni rispettivamente. (Tutto Juve)
Si legge: "La cifra presente nei documenti ufficiali di Exor (-81 milioni di euro nel secondo semestre, per un totale di -176 milioni di euro nella stagione 2023/24) non tiene conto di alcune operazioni successive alla chiusura dell’esercizio. (fcinter1908)
Nella Torino bianconera continua la preparazione in vista della sesta giornata di campionato. L'attaccante serbo parla di sé e di questa nuova Juventus ai microfoni di DAZN, scacciando anche alcune critiche nei suoi confronti. (SpazioJ)