Riva Reno e San Felice invase dall’acqua. Danni ingenti a ristoranti e negozi. “Perché hanno svegliato quel maledetto torrente?”

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Bologna – «Quel maledetto torrente. Perché l’hanno svegliato?». La mattina dopo l’alluvione, in via Riva di Reno, tutti fissano – oltre il cantiere del tram - il canale che ieri sera si è trasformato in un fiume di fango, sbucando da ogni lato della strada. Invase le sale da pranzo di trattorie come Michelemma’ e Bertino, che ha fatto fuggire in piena emergenza tutti i clienti, con l’acqua che ar… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Bologna — Sepolto vivo perché la città aveva bisogno di spazio per ingrandirsi nei primi anni Sessanta — quelli del boom economico o, secondo Pasolini, dello “sviluppo senza progresso” — il torrente Ravone sabato notte si è ribellato al destino a cui l’avevano condannato ed è rispuntato fuori con violenza. (La Repubblica)

Almeno una decina di automobili e un autobus sono rimasti sommersi a Borgo Panigale , nella periferia di Bologna, in un’area allagatasi per le forti precipitazioni che hanno messo in ginocchio la città. (Il Fatto Quotidiano)

Oltre 2.100 era il dato che a inizio mattinata riguardava Bologna e provincia. Poi si sono aggiunte mille persone a Cadelbosco nel Reggiano. (Tiscali Notizie)

Alluvione Emilia Romagna: Bologna sott'acqua! 'ora tocca ad altre province, è peggio del 2023'

Qui nella serata di sabato ha perso la vita il 20enne Simone Farinelli, travolto mentre si trovava in auto con suo fratello Andrea dalla piena del torrente La zona, che si trova in Val di Zena, è tra le più colpite dall’alluvione, la terza in un anno e mezzo. (Il Fatto Quotidiano)

Stava viaggiando a bordo della sua auto quando, improvvisamente, è stato travolto dalla piena del torrente Zena. C’è una vittima nell’alluvione che ha colpito nuovamente il Bolognese. (Corriere della Sera)

Lo ha detto la presidente facente funzione della Regione, Irene Priolo, invitando i residenti a seguire alla lettera le indicazioni dei sindaci. Alluvione in Emilia Romagna (iLMeteo.it)