EssilorLuxottica torna sopra i 100 miliardi di capitalizzazione con i rumors di un ingresso di Meta nel capitale

Media francesi rilanciano che Meta, la holding di Mark Zuckerberg che controlla Facebook e Whatsapp, rileverà il 4-5% di EssilorLuxottica investendo circa 5 miliardi di euro. Il titolo corre alla borsa di Parigi superando nuovamente quota 100 miliardi di euro (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO Meta, la holding di Mark Zuckerberg che controlla Facebook e WhatsApp, acquisirà una quota compresa tra il 4% e il 5% di EssilorLuxottica, con un investimento stimato intorno ai 5 miliardi di euro. (tviweb)

Come riporta Bfm Business, già a fine settembre Zuckerberg aveva accennato alla possibilità di investire nel produttore di occhiali, dichiarando al giornale americano The Verge durante la conferenza Meta Connect: “Stiamo discutendo, e sarà un investimento simbolico”. (Forbes Italia)

AGORDO. Meta, il gruppo cui fanno capo Facebook e Instagram di Mark Zuckerberg, potrebbe entrare ufficialmente nel capitale sociale di EssilorLuxottica. Meta pronta a rilevare il 4-5 per cento di EssilorLuxottica: operazione da 5 miliardi di euro per spingere sugli smart glasses (il Dolomiti)

EssiLux lancia gli occhiali che parlano con ChatGPT

Francesco Milleri, AD di EssilorLuxottica, ha ribadito l’ambizione di diventare leader nel “computing indossabile”, puntando su occhiali capaci di sostituire dispositivi tecnologici e offrire funzioni di prevenzione sanitaria. (Radio Più)

Meta, il colosso tech guidato da Mark Zuckerberg, potrebbe entrare ufficialmente nel capitale sociale di EssilorLuxottica. Come riportato dal sito dell’emittente francese Bfm Business, Meta sarebbe in procinto di acquistare il 4-5 per cento delle azioni della multinazionale italofrancese, un investimento che dovrebbe ammontare a circa 5 miliardi di euro. (Lettera43)

«Abbiamo iniziato come produttori di occhiali, ma ci siamo resi conto che gli occhiali saranno un veicolo di AI e cloud computing ». «La tecnologia ha positivamente sconvolto i nostri piani», ha raccontato evidenziando come EssiLux abbia integrato la tecnologia nel proprio percorso di crescita, fino a raggiungere una capitalizzazione di 100 miliardi. (il Giornale)