Il maltempo si placa in Toscana ma ecco dove resta l’allerta arancione per rischio idraulico

La Toscana si risveglia dopo una notte di tregua dalle piogge intense e durature - ci sono stati rovesci sparsi - e con l'allerta per rischio idraulico e di esondazioni 'scalata' da mezzanotte da rossa a 'arancione' sui bacini di Valdarno Inferiore, Costa, Bisenzio e Ombrone Pistoiese, in pratica il bacino dell'Arno da Empoli fino a Pisa e alla foce in mare più la zona nord del Livornese. Inoltre, i livelli idrometrici dei fiumi Arno, Bisenzio, Carza, Greve, Lamone, Marina, Mugnone, Ombrone pistoiese, Pesa e Sieve sono tutti in calo. (Tiscali Notizie)
Su altre fonti
L'allagamento è stato causato dalla saturazione del reticolo idraulico (fossi e canali di campagna), inoltre quel tratto non è distante dal canale scolmatore che ha ricevuto le acque dell'Arno. (LA NAZIONE)
Questa mattina l’incidente sulla A1 Milano-Napoli tra Colleferro e Valmontone verso Roma, la viabilità è paralizzata. Km di coda in aumento a partire da Anagni: lunedì da incubo per gli automobilisti. (Frosinone News)
Il tratto non è percorribile. Ci sono anche delle auto abbandonate in carreggiata da automobilisti che si sono messi in salvo. (Tiscali Notizie)

Un primo tempo combattuto Eccellenza – Domenica 16 marzo il Ferentino Calcio è uscito sconfitto dallo scontro in trasferta contro il Gaeta con un netto 3-0. Una partita che, nonostante un primo tempo equilibrato, ha visto la squadra di casa prendere il sopravvento nella ripresa, lasciando pochi margini di reazione ai nostri ragazzi. (Frosinone News)
La SS 214 Maria e Isola Casamari è stata, infatti, chiusa dalle prime ore della mattinata. Un segnale di divieto obbliga chi proviene da Sora ad uscire a Castelliri verso Castelliri/Isola Liri. (Frosinone News)
Molte frane, tanti interventi lungo la viabilità tra aperture e nuove chiusure. Nei prossimi giorni si continuerà a lavorare per il ripristino Il momento in cui è scoppiato l'incendio dentro la discoteca in Macedonia del Nord: il panico e 1500 in fuga dalle fiamme (Qui News Valdera)