'Raid israeliani in Yemen, colpiti due porti e aeroporto'

'Raid israeliani in Yemen, colpiti due porti e aeroporto'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio ESTERI

" TEL AVIV, 29 SET " Forti esplosioni si sono sentite nel porto di Hodeidah nello Yemen, dove sono state segnalati sette diversi attacchi da parte di Israele nello scalo principale. Secondo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Nei giorni scorsi gli Houthi dello Yemen sono tornati a prendere di mira Israele colpendo, in base a quanto riferito dal loro portavoce, anche l’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. Per questione strategiche le poche notizie provenienti da Israele vengono minimizzate, ma è ormai certa la capacità degli Houthi di colpire in profondità Israele, e non solo le navi di transito nel mar Rosso, anche con missili ipersonici procurati dall’alleato Iran. (Notizie Geopolitiche)

Per recuperarlo i soccorritori — in queste ore ne sono morti 14 — hanno lavorato anche di notte, esposti al pericolo di nuovi bombardamenti e con la pressione morale di recuperare il cadavere di uno dei leader più seguiti di tutto il Medio Oriente. (Corriere della Sera)

Yemen, Israele colpisce gli Houti: raid su depositi carburanti e centrali elettriche 29 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Israele-Hamas, gli attacchi a Hezbollah in Libano e altre notizie di oggi sulla guerra

Decine di velivoli dell'aeronautica israeliana, tra cui caccia, rifornitori e aerei spia, hanno condotto attacchi in Yemen concentrandosi in particolare sulle aree di Hodeidah e nel vicino porto di Ras Isa. (Fanpage.it)

TEL AVIV – L’aviazione israeliana ha attaccato anche lo Yemen, dopo i lanci di missili da parte degli Houthi. Decine di aerei dell’Aeronautica militare (Iaf), da combattimento, da rifornimento e dell’intelligence, hanno attaccato a 1.800 chilometri da Israele le aree di Ras Issa e Hodeidah nello Yemen”. (Firenze Post)

Secondo l'esercito, decine di velivoli dell'aeronautica militare israeliana, tra cui caccia, rifornitori e aerei spia, hanno preso parte agli attacchi a circa 1.800 chilometri da Israele. Gli attacchi hanno preso di mira i siti utilizzati dal regime Houthi per scopi militari a Hodeidah e nel vicino porto di Ras Isa, nello Yemen occidentale. (Sky Tg24 )