Luci e ombre della manovra 2025

Pochi giorni fa i Consulenti del Lavoro sono stati auditi in Parlamento in merito al DDL Bilancio 2025 e all’indagine relativa agli investimenti finanziari delle Casse di previdenza private. Le osservazioni del Consiglio Nazionale dell'Ordine e dell’Enpacl sulle misure, rispettivamente, della prossima manovra finanziaria e a favore dell’equilibrio finanziario a lungo termine dell'Ente di previdenza e assistenza di Categoria saranno illustrate oggi pomeriggio a “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità”. (Consulenti del Lavoro)

La notizia riportata su altre testate

Il percorso legislativo non è ancora terminato: alcuni interventi sono oggetto di discussione e potrebbero essere rivisti o stralciati. Molte altre misure, invece, dovrebbero essere confermate senza colpi di scena. (BonusX)

Il governo italiano sembra però aver scelto ancora una volta la via delle misure discrezionali attraverso trasferimenti diretti e agevolazioni fiscali aventi impatto nel breve e immediato periodo. (Liberi oltre le illusioni)

Nessuno dovrà inviarne più di Ai suoi 117 deputati, il capogruppo di FdI a Montecitorio invia un appello in vista della presentazione degli emendamenti. (Secolo d'Italia)

Professionisti, manovra senza misure di sostegno

Ma appunto, ci diamo un limite. Per il resto qualcosa si può modificare o migliorare. (L'Opinione delle Libertà)

Giornate di fuoco attendono Giancarlo Giorgetti, nella settimana in cui si avvia, con le audizioni delle Commissioni, l’iter parlamentare della manovra, la terza del governo Meloni. Sette giorni che per il ministro dell’Economia inizieranno con un volo per Bruxelles, dove oggi è atteso dai colleghi dell’Eurogruppo e martedì dai 27 dell’Ecofin. (Avanti Online)

In realtà, i giudizi assumono sfumature diverse tra le varie categorie che si sono succedute in audizione alla Camera la scorsa settimana: l’impianto della manovra soddisfa, ad esempio, commercialisti e consulenti del lavoro. (NT+ Diritto)