Oggi la Colletta alimentare. Volontari in prima linea
Come ogni anno, ma quest’anno ancora di più, l’area della provincia di Fermo ha aderito massicciamente all’evento sia come numero di volontari, che troverete dinanzi ai negozi di alimentari, sia come numero di supermercati che hanno detto sì all’iniziativa. Nella provincia di Fermo, sono stati coinvolti oltre 50 punti vendita, che vedranno la partecipazione di circa 800 volontari. Questi ultimi saranno presenti per accogliere i clienti e raccogliere le loro donazioni, dimostrando ancora una volta come il nostro territorio risponda con generosità, spirito di solidarietà e senso comunitario. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri media
Il Capo dello Stato ha concesso all’iniziativa l’Alto patronato e contribuito direttamente, acquistando beni alimentari destinati alle persone in difficoltà."Ringraziamo il Presidente Mattarella per il suo contributo, esempio prezioso per tutti noi che ci sprona a impegnarci ancora di più a sostegno di chi è in difficoltà - ha dichiarato Giovanni Bruno, presidente della fondazione Banco alimentare – Confidiamo che il suo gesto possa ispirare una partecipazione corale alla Colletta alimentare e dare il via a un gara di solidarietà capace di coinvolgere tutto il nostro Paese". (la Repubblica)
Un gesto concreto per aiutare chi è in difficoltà e sensibilizzare i cittadini alla donazione e condivisione. Anche i negozi della rete di Etruria Retail partecipano all’iniziativa e durante la giornata i volontari del Banco Alimentare, riconoscibili dalla loro pettorina arancione, accoglieranno i donatori nei supermercati. (LA NAZIONE)
Vicino ai supermercati ci sono i volontari, riconoscibili per le loro pettorine arancioni, ai quali si potranno consegnare i prodotti a lunga conservazione come olio, verdure e legumi in scatola, conserve di pomodoro, tonno e carne in scatola e alimenti per l’infanzia. (SardiniaPost)
In occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha espresso il suo sostegno all’iniziativa concedendo l’Alto Patronato accompagnato da una donazione di beni alimentari, un gesto significativo di vicinanza e solidarietà. (Il Sole 24 ORE)
L’iniziativa della colletta, organizzata dal Banco Alimentare, è un’occasione importante che offre un aiuto concreto alle persone in difficoltà. Da Legnano a Parabiago sono 35 i supermercati aderenti con un migliaio di volontari impegnati anche quest’anno a raccogliere generi alimentari per i più bisognosi. (LegnanoNews.com)
Poste Italiane sostiene la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in programma sabato 16 novembre, mettendo a disposizione su tutto il territorio nazionale circa 200 mezzi aziendali per il trasporto degli alimenti raccolti nei supermercati aderenti. (Corriere della Sera)