Dakar, Ekstrom: "Ci siamo e il risultato è buono"
Imprevedibile. Così è la Dakar e il tappone della 48Ore Crono già al secondo giorno di gara è stato ricco di colpi di scena. Per il team Ford, la preoccupazione è stata tutta per Carlos Sainz e Lucas Cruz, ribaltati dopo un salto di una duna cassée, rotta. I due spagnoli alla fine della seconda frazione hanno poi dovuto ritirarsi per i danni riportati al veicolo. Per il compagno di squadra Mattias Ekstrom, è andata relativamente liscia. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri giornali
Il team Dacia non ci sta. La squalifica di Sebastien Loeb e Fabian Lurquin e del proprio Dacia Sanrider sta facendo discutere gli addetti ai lavori. (Rallyssimo)
Se il team Dacia Sandriders è ancora in lotta per vincere la Dakar 2025 - sebbene in ritardo di oltre mezz'ora con il suo pilota di punta - lo deve a Cristina Gutierrez e, soprattutto, al suo navigatore, Pablo Moreno Huete, che ha letteralmente salvato tappa e gara di Nasser Al-Attiyah ed Edouard Boulanger. (Motorsport.com - IT)
Sébastien Loeb, nove volte campione del mondo di rally, ha dovuto abbandonare la Dakar 2025 in Arabia Saudita dopo un incidente che ha seriamente danneggiato la sua vettura. L’annuncio è stato dato dagli organizzatori, confermando che i tecnici della FIA non hanno autorizzato la partenza del pilota francese per la quarta tappa. (GiornaleSM)
Nove volte campione del mondo di rally, il fuoriclasse francese è stato costretto ad abbandonare la corsa a causa dei danni al suo veicolo provocati da un incidente nella terza tappa: al 12° km della prova speciale, tra Bisha e Al Henakiyah, la Dacia di Loeb è uscita di strada dopo un brutto rimbalzo e ha compiuto diversi impressionanti cappottamenti, che hanno seriamente danneggiato il veicolo. (la Repubblica)
Sébastien Loeb non potrà continuare la Dakar in Arabia Saudita a causa dei danni al suo veicolo provocati da un incidente nella terza tappa: lo hanno annunciato gli organizzatori questa sera. "Dopo un'ispezione (della sua Dacia) da parte dei tecnici della FIA, l'equipaggio non è stato autorizzato a partire per la quarta tappa", ha dichiarato il Rally Dakar su X. (Sport Mediaset)
Una brutta notizia ha colpito Sébastien Loeb durante la terza tappa del Rally Dakar 2025, quando ha subito un incidente in cui si è ribaltato e ha danneggiato la barra di sicurezza della sua auto. (Motorsport.com - IT)