Crowdfunding, parte da Genova la campagna per la startup Fremslife

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica ECONOMIA

Il fatto che Fremslife sia un’azienda del nostro territorio non può che rafforzare il nostro entusiasmo”.Investire in startup e PMI innovative tramite equity crowdfunding consente di godere di vantaggi in termini di incentivi e agevolazioni fiscali.

Negli ultimi cinque anni le startup innovative liguri sono più che quadruplicate, passando dalle 36 del 2014 alle 165 del 2019, con un aumento del 358%. (La Repubblica)

Su altri giornali

Fremslife è una startup che progetta, sviluppa, produce e commercializza tecnologie innovative per la salute e il benessere. La campagna di equity crowdfunding di Fremslife sarà attiva sulla piattaforma Fundera partire da oggi e per i prossimi tre mesi. (Genova24.it)

di Redazione. E' partita il 15 novembre ed è tutta genovese la campagna di equity crowdfunding nell’ambito delle scienze della vita. Abbiamo scelto la piattaforma genovese Fundera perché crediamo nelle opportunità offerte dal crowdfunding”. (Telenord)

Tra i piani futuri c'è anche Casa Brisa, un luogo di formazione e coworking per una nuova generazione di panificatori. L'attuale laboratorio, poco più di 50 metri quadrati, diventerà uno spazio di ricerca, sviluppo e formazione del personale. (Il Sole 24 ORE)

Infatti, sono stati raccolti più di 184.000 euro su un minimo di 200.000 euro e un tetto massimo di 800.000. Infine, se la campagna di crowdfunding funziona come previsto, Forno Brisa potrebbe arrivare anche a Firenze per aprire un nuovo punto vendita fuori da Bologna. (il Resto del Carlino)

Tra gli altri partner, Umbrex, BDO Italia, Trentino Sviluppo, Società Dolce, Federformazione. I fondi che raccoglieremo – precisa Braghin - saranno destinati all’assunzione di personale, al potenziamento del portale e alla sua integrazione con i social network. (Trento Today)

Questa modalità consente anche di vedersi attribuito lo status di startup innovativa già alla costituzione. Questa modalità risulta sotto-utilizzata in alcune regioni a forte presenza di imprese innovative: il caso più evidente l’Emilia Romagna, che ospita l’8,7% delle startup innovative ma solo il 5,4% di quelle online. (IL GIORNO)