Crowdfunding, parte da Genova la campagna per la startup Fremslife
Il fatto che Fremslife sia un’azienda del nostro territorio non può che rafforzare il nostro entusiasmo”.Investire in startup e PMI innovative tramite equity crowdfunding consente di godere di vantaggi in termini di incentivi e agevolazioni fiscali.
Negli ultimi cinque anni le startup innovative liguri sono più che quadruplicate, passando dalle 36 del 2014 alle 165 del 2019, con un aumento del 358%. (La Repubblica)
Su altri giornali
Fremslife è una startup che progetta, sviluppa, produce e commercializza tecnologie innovative per la salute e il benessere. La campagna di equity crowdfunding di Fremslife sarà attiva sulla piattaforma Fundera partire da oggi e per i prossimi tre mesi. (Genova24.it)
di Redazione. E' partita il 15 novembre ed è tutta genovese la campagna di equity crowdfunding nell’ambito delle scienze della vita. Abbiamo scelto la piattaforma genovese Fundera perché crediamo nelle opportunità offerte dal crowdfunding”. (Telenord)
Tra i piani futuri c'è anche Casa Brisa, un luogo di formazione e coworking per una nuova generazione di panificatori. L'attuale laboratorio, poco più di 50 metri quadrati, diventerà uno spazio di ricerca, sviluppo e formazione del personale. (Il Sole 24 ORE)
Infatti, sono stati raccolti più di 184.000 euro su un minimo di 200.000 euro e un tetto massimo di 800.000. Infine, se la campagna di crowdfunding funziona come previsto, Forno Brisa potrebbe arrivare anche a Firenze per aprire un nuovo punto vendita fuori da Bologna. (il Resto del Carlino)
Tra gli altri partner, Umbrex, BDO Italia, Trentino Sviluppo, Società Dolce, Federformazione. I fondi che raccoglieremo – precisa Braghin - saranno destinati all’assunzione di personale, al potenziamento del portale e alla sua integrazione con i social network. (Trento Today)
Questa modalità consente anche di vedersi attribuito lo status di startup innovativa già alla costituzione. Questa modalità risulta sotto-utilizzata in alcune regioni a forte presenza di imprese innovative: il caso più evidente l’Emilia Romagna, che ospita l’8,7% delle startup innovative ma solo il 5,4% di quelle online. (IL GIORNO)