Naufragio Mar Rosso: vento e onde alte, così la Sea Story è finita sulla barriera corallina ed è affondata in 5 minuti

Sono stati recuperati tre corpi delle sedici vittime del naufragio avvenuto lunedì nel Mar Rosso, al largo di Marsa Alam. A bordo della «Sea Story» si trovavano 31 turisti e tredici membri dell'equipaggio. Secondo le autorità egiziane domenica nella zona c'erano onde alte 3-4 metri e un vento fino a 34 nodi (circa 60 chilometri all'ora), tanto che l'area era stata chiusa alla navigazione marittima a causa del maltempo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

“Ci siamo immersi a 12 metri di profondità e abbiamo trovato i sopravvissuti che erano rimasti intrappolati nelle cabine delle barche” ha raccontato alla Bbc l’uomo, un subacqueo professionista con brevetto. (Il Fatto Quotidiano)

Le vittime accertate sono 4, sono ancora in corso le ricerche di 9 dispersi, mentre è salva una donna belga con cittadinanza italiana. (Fanpage.it)

Naufragio Sea Story, soccorritore si immerge nella nave affondata e trova il nipote Youssef vivo Nuovi risvolti in merito alla vicenda del naufragio della Sea Story: un 23enne è stato trovato intrappolato nella cabina, vivo. (Il Giornale d'Italia)

Tra di loro ha scoperto che vi era anche il nipote 23enne, anche lui sub che lavorava va a bordo come istruttore subacqueo per i turisti. (Fanpage.it)

Lo scrive la Bbc, precisando che il numero totale delle persone salvate è di 33. Un'altra persona, un cittadino finlandese, è stata ritrovata viva durante le operazioni di soccorso sulla costa egiziana del Mar Rosso dopo il naufragio di una barca con a bordo decine di turisti, portando così a cinque il numero dei sopravvissuti recuperati in mare. (Tiscali Notizie)

Lo scrive la Bbc, precisando che il numero totale delle persone salvate è di 33. Un'altra persona, un cittadino finlandese, è stata ritrovata viva oggi durante le operazioni di soccorso sulla costa egiziana del Mar Rosso dopo il naufragio di una barca con a bordo decine di turisti, portando così a cinque il numero dei sopravvissuti recuperati in mare. (Il Mattino di Padova)