Naufragio Mar Rosso: vento e onde alte, così la Sea Story è finita sulla barriera corallina ed è affondata in 5 minuti
Sono stati recuperati tre corpi delle sedici vittime del naufragio avvenuto lunedì nel Mar Rosso, al largo di Marsa Alam. A bordo della «Sea Story» si trovavano 31 turisti e tredici membri dell'equipaggio. Secondo le autorità egiziane domenica nella zona c'erano onde alte 3-4 metri e un vento fino a 34 nodi (circa 60 chilometri all'ora), tanto che l'area era stata chiusa alla navigazione marittima a causa del maltempo. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Sono 16 le persone che risultano disperse a seguito dell'affondamento dell'imbarcazione di turisti avvenuta in Egitto nel Mar Rosso, al largo di Marsa Alam, mentre altre 28 persone sono state salvate dai soccorritori. (Liberoquotidiano.it)
Sette risultano ancora dispersi, mentre le vittime accertate finora sono quattro. Lo scrive la Bbc, precisando che il numero totale delle persone salvate è di 33. (Tiscali Notizie)
Si tratterebbe di cittadini stranieri - due britannici, due polacchi, quattro tedeschi, uno svizzero, un finlandese e tre belgi - ed egiziani. (Today.it)
Lo ha dichiarato il governatore della regione Amr Hanafi. (blue News | Svizzera italiana)
Le «ricerche sono in corso con il coinvolgimento di diverse autorità». È quanto apprende l’Ansa da fonti qualificate egiziane. (Corriere della Sera)
Lo ha comunicato il governatore del Mar Rosso Amr Hanafi, mentre nove persone risultano ancora disperse. I soccorritori hanno recuperato quattro corpi e tre sopravvissuti del naufragio dell’imbarcazione per immersioni che si è rovesciata al largo dell’Egitto. (Gazzetta del Sud)