Lotito sconfitto, Juve e Inter alla guida: così l'elezione di Simonelli cambia la Serie A
Lotito sconfitto, Juve e Inter alla guida: così l'elezione di Simonelli cambia la Serie L'era di Claudio Lotito come deus ex machina del calcio italiano, se non è finita, può considerarsi al tramonto. Ezio Simonelli è stato eletto ieri come nuovo presidente di Lega Serie A: il commercialista maceratese, con 14 voti a favore e 6 schede bianche, succederà a Lorenzo Casini una volta accettato formalmente l'incarico - lo farà a breve - e completate le verifiche sui requisiti di indipendenza. (TUTTO mercato WEB)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La sua elezione rappresenta un segnale indiscutibile di ritrovata sintonia e serenità all'interno della Lega di A, l'attuale clima propositivo favorirà sicuramente una nuova stagione di collaborazione con la FIGC e con tutte le componenti federali, con l'obiettivo di sviluppare al massimo tutte le potenzialità del calcio italiano". (Fcinternews.it)
Ancora da formalizzare - di Ezio Simonelli alla presidenza. Ne ha parlato in conferenza stampa Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter "La cosa più importante è aver eletto il presidente, nella persona di Ezio Simonelli, che dovrà essere proclamato dopo la verifica dei requisiti di eleggibilità, come è normale che sia, con un parere del consiglio di Lega. (Tutto Juve)