La scaletta della finalissima di Sanremo 2024. Ospite Roberto Bolle e Gigliola Cinquetti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

È tempo di finalissima per il teatro dell’Ariston. Tutto pronto per la serata finale del Festival di Sanremo che decreterà il vincitore della 74ª edizione del Festival. Si esibiranno tutti e 30 gli artisti in gara. Ad affiancare Amadeus sul palco ci sarà Fiorello mentre gli ospiti attesi sono Roberto Bolle; Luca Argentero e Gigliola Cinquetti. Sul palco di piazza Colombo ci sarà Tananai, mentre sulla nave Smeralda si esibirà Tedua. (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rosanna Ilaria Donato Web Content Editor Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate. (Libero Magazine)

Trenta cantanti sul palco, un numero record, e trenta brani da cantare. Qui i nostri preferiti: «Cinque cellulari nella tuta gold, baby non richiamerò» (Mahmood); «Lo so che sei stanca/Lo sono anche io/ Sembriamo due panda/Amore mio» (Gazzelle); «Ma qual è casa mia/Ma qual è casa tua/Ma qual è casa mia/Dal cielo è uguale, giuro» (Ghali); «Non ci resta che ridere in queste notti bruciate/Una corona di spine sarà il dress-code per la mia festa/È la cumbia della noia» (Angelina Mango); «Un ragazzo/Incontra una ragazza/La notte poi non passa/La notte se ne va (The Kolors). (Vanity Fair Italia)

Il Festival di Sanremo nel 2024 ha deciso di fare a meno della giuria demoscopica, per affidarsi al sempiterno televoto, alla giuria delle radio, ed alla giuria dei giornalisti. A trionfare sarebbe stata Loredana Bertè, Angelina Mango sarebbe stata sul podio e Geolier sarebbe arrivato ventesimo. (Corriere della Sera)

Festival di Sanremo, i momenti clou della serata finale 11 febbraio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Big Mama – La rabbia non ti basta. Amadeus legge la classifica provvisoria e cerca di domare una platea che, almeno nelle prime file, luccica di gioielli ma non tollera Geolier. Chissà perché. Giacca nera ma brillante, anche Ama luccica. (Il Fatto Quotidiano)

Angelina Mango che a 22 anni trionfa al suo primo festival di Sanremo. Gli abbracci alle mamme in platea, il figlio di Amadeus sbocciato davanti ai nostri occhi, Marco Mengoni, Teresa Mannino, la serata delle cover con i grandi cantautori (Irama e Cocciante, Alfa e Vecchioni, per esempio). (Cosmopolitan)