Giorgia Meloni in Lituania, il siparietto: "Cito spesso 'Il Signore degli Anelli' ma non è l'unico libro che ho letto, giuro"

Approfondimenti:
(Post) fascisti Governo Meloni

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare il contingente dell’Esercito Italiano impegnato nella missione Nato Baltic Air Policing. Nel suo discorso pronunciato alla base aerea di Siauliai, come riporta Adnkronos, la premier si è resa protagonista di un siparietto. L’intervento di Meloni Ecco le sue parole: “Nel Signore degli Anelli – lo cito spesso ma non è l’unico libro che ho letto, giuro – Faramir, parlando della battaglia, dice: non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né il guerriero per la gloria, né la freccia per la sua rapidità, amo solo ciò che difendo. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

Giorgia Meloni in Lituania dal contingente italiano (il Giornale)

Una Giorgia Meloni visibilmente emozionata quella che ha parlato dalla base aerea di Siauliai con il Contingente italiano in Lituania e ai contingenti videocollegati. “Sono qui fondamentalmente per portarvi gli auguri, per portarvi gli auguri della nazione come mi piace fare ogni anno e per portarvi la riconoscenza del popolo italiano”, ha esordito la premier. (LAPRESSE)

"Io sono qui fondamentalmente per portarvi gli auguri, per portarvi gli auguri della nazione come mi piace fare ogni anno e per portarvi la riconoscenza del popolo italiano". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni parlando al Contingente italiano in Lituania e ai contingenti videocollegati. (Il Sole 24 ORE)

L’augurio dell’Ente regionale Parco Castelli Romani per le feste

Getting your Trinity Audio player ready... "Tanti che si riempiono la bocca della parola pace ma non ricordano sempre che la pace non è qualcosa che noi abbiamo per garantito, va difeso ogni giorno" (Dire)

Giorgia Meloni commossa davanti ai soldati italiani? Uno schiaffo alla sinistra (Liberoquotidiano.it)

Una piacevole camminata tra i sentieri boscati della nostra area protetta, per scambiarsi gli auguri ed osservare la natura e il paesaggio dai caratteristici colori invernali. Di Redazione (La Torre Oggi)