Lalla Khadija del Marocco, la prima apparizione ufficiale a cena di gala con i Macron
La sua ultima apparizione pubblica era stata cinque anni fa. Ora, la principessa Lalla Khadija del Marocco ha preso parte per la prima volta a un appuntamento istituzionale. E tutti gli occhi erano puntati su di lei. La principessa Lalla Khadija al ricevimento del presidente francese L'occasione è il (Io Donna)
Su altri giornali
Parigi prosegue così il suo cammino di riconoscimento da parte della Francia della sovranità marocchina sul Sahara. Il ministero degli Affari Esteri francese ha pubblicato sul proprio sito web la mappa del Marocco includendo il Sahara Occidentale, ovvero il territorio al centro di un conflitto tra Rabat e i separatisti del Fronte Polisario, sostenuto dall’Algeria. (Rivista Africa)
La sua ultima apparizione internazionale è stata nel dicembre 2019 quando a 12 anni ha presenziato all'inaugurazione del vivaio del Giardino zoologico nazionale di Rabat. Da crisalide a farfalla, Lalla Kahadija è tornata in pubblico per affiancare papà Mohammed VI in uno degli appuntamenti più prestigiosi dell’anno, la visita di Stato di Emmanuel e Brigitte Macron in Marocco (Elle)
Una sorta di vera e propria Frist Daughter: lo si nota già quando accompagna sul tappeto rosso la First Lady Brigitte Macron - che sfoggia un lungo vestito bianco tempestato di cristalli coordinato alla cappa - verso la Cena di Stato tenutasi presso il palazzo reale a Rabat. (Vanity Fair Italia)
Diciassette anni, finora Lalla Khadija si era vista pochissimo in pubblico, basti pensare che le ultime foto ufficiali della ragazza risalgono al 2019, quando insieme alla famiglia accolse i reali di Spagna in visita in Marocco (Vanity Fair Italia)
Durante la visita di Stato di Emmanuel Macron a Rabat, iniziata lunedì 28 ottobre e durata tre giorni, Francia e Marocco hanno firmato una quarantina di contratti e accordi di investimento per un valore complessivo di oltre 10 miliardi di euro. (Contropiano)
Durante la sua visita a Rabat, secondo quanto riportano i media marocchini, il presidente francese Emmanuel Macron ha confermato che gli investimenti pubblici del suo Paese continueranno nel Regno del Marocco, compreso nel Sahara. (Notizie Geopolitiche)