Meteo Prossime Ore: piogge e nevicate, ecco dove colpirà ancora il Maltempo tra poco
Ancora pioggia e neve nel corso della Vigilia di Natale su nostro Paese Nelle prossime ore alcune regioni saranno ancora a rischio di piogge, forti venti e nevicate anche a bassa quota. Su scala generale troviamo due figure dominanti che influenzano il panorama meteorologico sull'Italia. Da un lato, i freddi venti di origine artica attraversano il Paese, alimentando una reiterata circolazione ciclonica che, dalle regioni meridionali, si sposterà verso l'area più orientale del Mediterraneo (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altre testate
Dopo tre anni consecutivi all'insegna della mitezza e dell'anticiclone, quest'anno il Natale arriva con in pieno clima invernale: i prossimi giorni saranno caratterizzati dal freddo e dalla neve che interesserà principalmente le regioni adriatiche e meridionali per via dell'ingresso di aria fredda in quota. (Today.it)
Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani 24 dicembre: le regioni a rischio La Protezione Civile ha diramato anche per la giornata di domani, vigilia di Natale, un bollettino di allerta meteo. (Fanpage.it)
Maltempo in tutta Italia: freddo, neve e vento Natale all’insegna del freddo e della neve e non solo al nord. Nevicate abbondanti su tutto l’arco alpino e sugli appennini. (TV2000)
Leggi tutta la notizia Domani riprenderà vigore l'alta pressione, con bel tempo ma ventilato... (Virgilio)
La prima fase, quella compresa tra il 23 e il 30 di dicembre, vede una fascia di pressioni superiori alla media estese in diagonale tra il vicino Atlantico e le medie e altre latitudini europee. (Tempo Italia)
Nelle ultime ore l'Italia è stata raggiunta da impulso d'aria molto fredda che ha provocato un ulteriore calo termico e che ci accompagnerà per gran parte delle festività natalizie. Mentre noi ci troveremo in questo contesto tipicamente invernale però, gran parte d'Europa osserverà tutt'altra condizione. (iLMeteo.it)