USA in allerta per la tempesta Henri: potrebbe diventare il 1° uragano a colpire il New England in 30 anni, allarme anche a New York

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ESTERI

Henri potrebbe generare inondazioni e forti venti che potrebbero causare gravi danni, secondo il servizio meteo statunitense.

Anche parte della costa vicino a New York City rientra nell’allerta: “E’ la prima volta in quasi 10 anni che un’allerta uragano è stata emessa per parti della nostra regione,” hanno sottolineato i servizi meteorologici di New York City, precisando che l’ultima volta è accaduto per l’uragano Irene, alla fine di agosto 2011

La tempesta, ha riportato il National Hurricane Center, “dovrebbe effettuare il landfall nel sud del New England alla fine di domenica,” ma le prime avvisaglie dovrebbero iniziare a registrarsi già nelle prossime ore. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

La tempesta tropicale era già passata giovedì attraverso il Messico, per la penisola dello Yucatan, senza provocare vittime o gravi danni materiali Roma, 21 agosto 2021 - Allarme uragano sulla costa nordorientale degli Usa, con la città di New York in allerta: la tempesta tropicale Henri dovrebbe guadagnare infatti forza fra oggi e domani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il servizio su alcuni rami della Long Island Rail Road, un importante sistema ferroviario per i pendolari, sarà sospeso a mezzanotte nella parte orientale di Long Island. New York (Usa), 21 ago. (LaPresse)

Il governatore dello stato è stato molto chiaro: anche se l'uragano è passato, «la popolazione non deve fidarsi perché l'emergenza non è ancora finita» (ilmessaggero.it)

Russia, un terribile uragano spazza via le cisterne: paura per i presenti. Uragano Grace, 8 morti in Messico. Intanto Henri prima di toccare terra ha provocato già enormi danni in North Carolina, seminando distruzione sulla costa anche a causa delle alluvioni. (ilmattino.it)

L'articolo Uragano Henri: stop al megaconcerto di New York, Cuomo dichiara lo stato d’emergenza proviene da (HelpMeTech)

Da 30 anni, cioè da quando l'uragano Bob aveva colpito la costa orientale degli Stati Uniti, non si registrava una simile allerta in quest'area, abitata da diversi milioni di persone. La tempesta tropicale Henri, che nelle ultime ore ha preso forza fino ad essere classificata come uragano di categoria 1, minaccia diversi centri della East Coast, compresa New York. (leggo.it)