Sciopero dei trasporti di venerdì 13 dicembre 2024: i nuovi orari dei mezzi pubblici dopo la decisione del Tar
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un nuovo venerdì nero. Il 13 dicembre 2024 mezzi pubblici a rischio per lo sciopero proclamato dal sindacato Usb che coinvolgerà il personale del trasporto pubblico locale. L'agitazione era stata ridotta a 4 ore dopo l'ordinanza del ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture che ha imposto la precettazione dei lavoratori, ma l'ordinanza del Tar del Lazio ha annullato tutto. Di conseguenza, fa sapere l'Usb, "lo sciopero durerà 24 ore anche nei trasporti". (Today.it)
Ne parlano anche altri giornali
A cura di Natascia Grbic (Fanpage.it)
A cura di Giuseppe Cozzolino 1 (Fanpage.it)
Da giorni i rappresentanti di Usb e Cobas dicevano che la precettazione del ministro Salvini sarebbe stata annullata dal Tribunale amministrativo. Si potrebbe dire: «tanto tuonò che piovve». (il Giornale)
Del resto era stato proprio Salvini a pronosticare questo esito quando, nella sua ordinanza successivamente annullata dal TAR, aveva affermato che “si prevede che la partecipazione allo sciopero generale sarà particolarmente consistente”, inserendo questa tra le motivazioni che secondo lui avrebbero giustificato la precettazione. (USB)
Stop del Tar del Lazio alla precettazione sui trasporti predisposta da Matteo Salvini, lo sciopero nazionale del pubblico impiego indetto per oggi dall'Unione sindacale di base (Usb) resta di 24 ore. (ilmessaggero.it)
"Oggi - prosegue - anche i lavoratori dei trasporti pubblici pugliesi sono in sciopero. Uno sciopero inizialmente limitato a 4 ore da una ordinanza del ministro Salvini, poi sospesa dal Tar in seguito a ricorso di urgenza presentato dalla Usb". (QUOTIDIANO NAZIONALE)