Logan Sargeant via della Williams: ecco perché i piloti americani faticano in Formula 1
Il Gran Premio d’Olanda 1978 è l’ultima gara iridata vinta da un pilota americano, Mario Andretti. Il fato ha voluto che l’appuntamento olandese fosse anche l’ultimo di Logan Sargeant in Formula 1. Infatti, dopo l’incidente che ha distrutto la sua Williams nelle FP3, James Vowles ha deciso di interrompere prematuramente il contratto, rimpiazzando Sargeant ancor prima della fine della stagione. In attesa che arrivi Carlos Sainz l’anno prossimo, Franco Colapinto sarà il nuovo pilota del team inglese. (Automoto.it)
Su altri media
Ad accogliere team e piloti è stato l’Autodromo Nazionale di Monza, sede del Gran Premio d’Italia. Ma prima di parlare del 21enne argentino, il team principal della Williams, James Vowles, ha spiegato il perché della squalifica di Alexander Albon al termine delle qualifiche di Zandvoort. (Automoto.it)
La doccia fredda per Logan Seargant è arrivata a ridosso del GP d’Italia, con la Williams che ha deciso di concludere il rapporto prima della fine della stagione. Una carriera terminata ancor prima del termine della stagione 2024, probabilmente ultima occasione per lui per essere al volante di una F1. (F1inGenerale)
Cerchiamo di capire insieme il motivo principale per cui la scelta della squadra di Grove rappresenta l'ennesima sconfitta della Formula 1 odierna. Nel lunedì successivo al Gran Premio d'Olanda, è arrivata un'ufficialità che non ha sorpreso il paddock: Logan Sargeant non correrà più per la Williams. (Formula1 Web Magazine)
“Lunedì ero ancora un pilota di Formula 2 che stava preparando il weekend di gara qui a Monza con il suo team, quindi la chiamata della Williams è arrivata molto tardi – ha ammesso Franco Colapinto con gli occhi ancora increduli – non so neanche quando abbiano iniziato a pensare a me come sostituto, ma c’era questa possibilità e mi sono tenuto sempre pronto. (Automoto.it)
La prima domenica di settembre del 2024 sarà tutta italiana per la Formula 1. Infatti, andrà in scena il GP di Monza, per il quale c’è grandissima attesa. Il podio inaspettato in Olanda, che ha visto Charles Leclerc terzo con la Ferrari, alle spalle della Red Bull di Verstappen e del vincitore Norris con la McLaren, ha ravvivato le aspettative sulla monoposto Rossa. (SportItalia.it)
Su Schumacher arriva un’altra notizia direttamente da Sebastian Vettel: ecco cosa è emerso nelle scorse ore La famiglia Schumacher non sta attraversando un momento facile. La lotta di Michael è costante e quotidiana ma per ora non ha portato i risultati sperati. (SportItalia.it)