L’Immacolata e il nostro concepimento

Roma di MANUEL JOãO PEREIRA CORREIA L’Immacolata e il nostro concepimento L’8 dicembre celebriamo la Solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. Maria è stata concepita senza il peccato originale, in previsione del ruolo che avrebbe avuto come Madre del Salvatore. Non si tratta del concepimento verginale di Gesù, ma del fatto che Maria stessa è stata preservata dal peccato fin dal primo momento della sua esistenza. (La Voce del Popolo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non si tratta del concepimento verginale di Gesù, ma del fatto che Maria stessa è stata preservata dal peccato fin dal primo momento della sua esistenza. Maria è stata concepita senza il peccato originale, in previsione del ruolo che avrebbe avuto come Madre del Salvatore. (In Terris)

La festa dell’Immacolata concezione Oggi, 8 dicembre, si celebra l’Immacolata concezione, il giorno che dà ufficialmente inizio al periodo natalizio. È tempo di riesumare gli addobbi natalizi, trovare il posto migliore dove sistemare l’albero di Natale, appendere la ghirlanda alla porta e correre a comprare i regali. (Skuola.net)

Quali sono le tradizioni e le origini di questo giorno di festa? Il dogma dell’Immacolata Concezione (BuoneNotizie.it)

Oggi, 8 Dicembre, si celebra la Festa dell’Immacolata Concezione. L’Immacolata Concezione è un dogma cattolico, proclamato da papa Pio IX l’8 dicembre 1854 con la bolla Ineffabilis Deus, che sancisce come la Vergine Maria sia stata preservata immune dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento. (Potenza News )

L’8 dicembre ricorre la solennità dell’Immacolata Concezione. L'Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria è un dogma della Chiesa cattolica secondo il quale la Vergine Maria è stata preservata immune dal peccato originale fin dal suo concepimento. (Il Capoluogo)

Ecco una selezione di immagini da inviare su WhatsApp per condividere i vostri auguri con amici e persone care Per i più religiosi, la Festa dell’Immacolata ricorda l’annuncio dell’Arcangelo Gabriele alla Vergine Maria e l’inizio della storia di Gesù. (Sky Tg24 )