Mediaset, Piersilvio Berlusconi pensa ai conti. E si tiene stretto il governo
Per la Mediaset in formato europeo di Pier Silvio Berlusconi non esistono totem intoccabili. I numeri a Cologno Monzese girano veloci: nell’ultimo triennio i profitti hanno superato il miliardo di euro, doppiando il periodo 2016-2019, quando il pallottoliere si è fermato a 454 milioni. In questo contesto nulla può essere lasciato al caso. Anche un programma che sta lì da 37 anni – forse soprattu… (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
«Sono tranquillissimo perché questi sono momenti vissuti di già. Controllando i dati d’ascolto, al 99,9% Striscia è la trasmissione più vista della serata di Canale 5, superando i programmi che la seguono e che per di più non hanno come controprogrammazione il “fenomeno” dei pacchi». (Striscia la notizia)
Tra Berlusconi e Ricci è in corso uno scontro non con toni aspri. Striscia la Notizia, perché si parla di crisi (Virgilio Notizie)
"È innegabile che oggi Striscia sia in un momento, diciamo così, faticoso", ha ammesso senza mezzi termini Berlusconi Jr, aprendo scenari finora impensabili: "In futuro, chi lo sa, potrebbero esserci anche degli altri prodotti o un'alternanza di prodotto come avviene nel preserale". (Tiscali)
COLOGNO MONZESE (Milano) Dal canone Rai a Sanremo, da Giambruno al futuro dell’audiovisivo. La politica dovrebbe invece avere un occhio di riguardo nei confronti della Rai e del settore audiovisivo. (IL GIORNO)
Il flop de 'La Talpa' Nel corso dell'incontro con la stampa, Pier Silvio Berlusconi ha esaminato alcuni dati sui programmi Mediaset che sono andati in onda nel 2024, dalle sperimentazioni ai programmi di punta. (Adnkronos)
Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). Stop Striscia la Notizia, la mossa anti-Affari Tuoi di Canale 5: Gerry Scotti sfida (finalmente) De Martino Il tg satirico - in un “momento faticoso” secondo Pier Silvio Berlusconi - potrebbe presto lasciare spazio a La Ruota Della Fortuna nell’access prime time (Libero Magazine)