Stellantis, tutte le elettriche dell’era Tavares: i flop sono tutta colpa sua?

Stellantis, tutte le elettriche dell’era Tavares: i flop sono tutta colpa sua?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it INTERNO

Se ne parla da oltre 48 ore, Carlos Tavares ha annunciato a sorpresa le sue dimissioni da amministratore delegato di Stellantis, concludendo anticipatamente il suo incarico rispetto ai tempi previsti. La decisione sembra essere legata alle difficoltà di vendita, soprattutto nel segmento delle auto elettriche, in un mercato europeo decisamente complesso, sempre più difficile da decifrare e competitivo. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

Per fare cosa?«Dopo le dimissioni di Tavares è John Elkann ad avere assunto la guida del comitato esecutivo di Stellantis. Per questo è indispensabile che venga in Parlamento a spiegarci quali impegni intenda assumere l’azienda, in particolare con il nostro Paese. (Corriere della Sera)

Sicché sarà lui personalmente a dover spiegare al Parlamento che cosa intende fare delle attività italiane di Stellantis. Dovrà spiegare se Pomigliano, Cassino, Mirafiori, Melfi hanno ancora un ruolo nei progetti del gruppo o se l'opera avviata da Tavares di progressivo smantellamento degli impianti italiani a favore delle produzioni estere è ormai irreversibile. (il Giornale)

Michele Zaccardi 03 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Stellantis, Fontana: auspico presto Elkann in Parlamento, è necessario

L’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, si è dimesso, con la lauta liquidazione di 100 milioni di euro, e ha lasciato la società in mano a John Elkann, in questo momento invischiato nel processo ginevrino per l’eredità familiare. (Altreconomia)

Una organizzazione che, come spiega Stellantis, «viene attuata con effetto immediato» mentre «il processo di nomina del nuovo ceo permanente è in corso, gestito da un Comitato speciale del consiglio d… (La Stampa)

Un confronto con i parlamentari di maggioranza e opposizione è importante e necessario”. Roma, 3 dic. (Agenzia askanews)