Sora - Dimensionamento scolastico, il Baronio accorpato al Nicolucci - Reggio di Isola del Liri
La Giunta regionale del Lazio lunedì ha approvato con la deliberazione numero 48678 il 'Piano Regionale di Dimensionamento delle Istituzioni Scolastiche per l'anno scolastico 2025/26. Per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
Il primo cittadino, che è stato accolto dalla dirigente Mongiardo e dal personale scolastico, ha speso parole di grande apprezzamento ed elogio nei confronti della dirigente Mongiardo, che sta gestendo con grande professionalità ed in modo scrupoloso e impeccabile una scuola importante come la Gatti-Manzoni-Augruso, nata dalla fusione di due scuole con realtà specifiche e complesse, che si trovano in un difficile contesto socio-culturale e con emergenze educative a cui la scuola deve dare risposte. (Corriere di Lamezia)
: Viterbo - La componente genitori del consiglio di istituto: "Chiaro segnale di come la cosa pubblica venga amministrata sempre meno nell'interesse dei cittadini, ma piuttosto secondo una logica di risparmio" (Tuscia Web)
: Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – La Uil scuola esprime tutta la propria contrarietà e il proprio dissenso circa la scellerata decisione di abbattere ben due scuole nella provincia di Viterbo. (Tuscia Web)
Il concerto, il primo del nuovo Polo Liceale lametino, ha offerto un programma ricco e variegato, spaziando dai cori operistici alla musica sinfonica, dal barocco ai brani pop e jazz, fino ai classici ispirati al Natale. (Corriere di Lamezia)
Doppio evento musicale al Teatro Verdi di Sassari per il gran finale del festival “(To) be in jazz, i concerti aperitivo”. L’Orchestra Jazz della Sardegna Laboratory, big band che integra l’organico dell’OJS con l’inserimento di giovani musicisti, diretta da Gavino Mele, presenterà infatti una selezione di brani natalizi, sempre differenti per ogni edizione del festival arrangiate per la formazione orchestrale sarda da Gabriele Comeglio. (SARdies.it)
Ma lo schema dei dimensionamenti è stato comunque delineato. La delibera non è ancora stata approvata in Giunta, che si riunirà nei prossimi giorni e che potrà proporre delle modifiche. (ilmessaggero.it)