Uragano Helene devasta gli Usa, almeno 130 morti e circa 600 dispersi

Adnkronos Font +: Stampa E' salito ad almeno 130 morti il bilancio dell'uragano Helene che si è abbattuto sugli Stati Uniti, mentre circa 600 persone risultano ancora disperse ad Asheville, nella Carolina del Nord. Lo riporta la Cnn. Secondo la consigliera per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, Liz Sherwood-Randall, ''i dati che abbiamo a disposizione ora ci dicono che potrebbero esserci fino a 600 vite perse. (OKMugello - News dal Mugello)

Ne parlano anche altre testate

Il Centro Nazionale per gli Uragani (NHC) segue con grande attenzione diverse zone dell’Atlantico tropicale, dove stanno emergendo condizioni che potrebbero dare origine a fenomeni meteorologici significativi, inclusi potenziali uragani di grande intensità. (Meteo Giornale)

Il bilancio dell’uragano Helene in sei Stati nel Sud-Est degli USA è salito a 137 vittime. Lo riferisce l’emittente “Cnn”, sulla base dei dati raccolti dalle autorità locali. Finora lo Stato più colpito è il North Carolina, con 56 morti, seguito dal South Carolina e dalla Georgia, rispettivamente con 33 e 25. (MeteoWeb)

Asheville distrutta per il passaggio dell'uragano Helene nel Sud Est degli Usa La città di Asheville distrutta e isolata a causa dell’uragano Helene: 600 persone disperse La tempesta che sta investendo il Sud Est degli Stati Uniti ha messo in ginocchio il North Carolina. (Fanpage.it)

Kamala Harris: "Devastazione causata da uragano Helene è immensa"

E più di 2 milioni di persone restano senza elettricità. Centinaia di strade restano chiuse, soprattutto nelle Caroline, ostacolando la consegna di rifornimenti di cui c’è un disperato bisogno. (Icona Clima)

L’uragano Helene, noto per le sue precipitazioni intense e le inondazioni catastrofiche, ha messo fuori uso il principale centro di dati climatici degli Stati Uniti, ostacolando gravemente il monitoraggio globale degli eventi meteo estremi. (Tempo Italia)

“Almeno dieci Stati americani sono stati danneggiati dall’uragano Helene. Faremo tutto quello che è in nostro potere per aiutare le comunità colpite. La devastazione dell’uragano Helene è immensa. Vi ringrazio per quello che fate e state facendo”. (Il Sole 24 ORE)