MotoGp: in Malesia Bagnaia vince, la speranza-mondiale non si spegne
MotoGp: in Malesia Bagnaia vince, la speranza-mondiale non si spegne Gran vittoria per Pecco Bagnaia nel GP di Malesia, che mantiene vive le sue ambizioni sul mondiale MotoGP che si deciderà nell’ultimo appuntamento a Barcellona e non nella usuale sede di Valencia flagellata dal maltempo negli ultimi giorni Di Fabrizio Zanni Bagnaia e Martin guidano il plotone con tutti gli altri a inseguire, nel Gp di Malesia ma anche in campionato. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Con un margine così ampio, a Martin potrebbe bastare vincere la Sprint a Barcellona per chiudere matematicamente il campionato. Bagnaia, l’impresa per tenere aperto il Mondiale La situazione per Francesco Bagnaia, campione in carica, appare complessa. (Gazzetta del Sud)
La vittoria di Bagnaia in Malesia tiene aperto il Mondiale anche se lo spagnolo ha 24 punti di vantaggio. A Barcellona potrà vincere il titolo già nella Sprint Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. (Virgilio)
E sarà l’impegnativo e spettacolare circuito di Barcellona-Catalogna al Montmelò (in sostituzione di Valencia), nella attesissima e magica sfida finale del 16-17 novembre, a decidere il titolo mondiale MotoGP 2024 fra Pecco Bagnaia e Jorge Martin, già primo e secondo nella gara sullo stesso circuito il 26 maggio scorso. (La Gazzetta dello Sport)
Jorge Martin chiama e Pecco Bagnaia risponde. Il leitmotiv dell’intera stagione MotoGP è stato confermato anche a Sepang, dove Bagnaia ha conquistato il GP della Malesia. È la decima affermazione stagionale, un risultato raggiunto in top class solo da sei piloti, tra i quali rientrano anche Giacomo Agostini e Valentino Rossi. (DAZN)
Ma quello sbaglio del sabato non si può dimenticare, anche e soprattutto per il momento in cui è stato fatto: c’è una grande differenza tra finire a terra dopo tre giri o all’ultimo per provare a battere il tuo rivale diretto nel mondiale. (Moto.it)
In Malesia Jorge Martin ha incassato un prezioso secondo posto dal forte aroma di titolo MotoGP. Verso metà gara il campione in carica si è messo a distanza … (Corse di Moto)