F1 - F1, GP Brasile: Ferrari lontana dalle pressioni target sulle gomme

Dopo due gare dove Ferrari non aveva sbagliato nulla, ci risiamo. La F1 è una cosa parecchio seria, e ogni tanto le diverse variabili portano all’errore. Il Cavallino Rampante ha scelto una strada di assetto conosciuta, che di fatto riesce a far funzionare spesso e volentieri. Se riavvolgiamo il nastro, ricorderemo come, durante il 2023, il team scelse di ottimizzare le velocità di punta in Brasile (FUNOANALISITECNICA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una domenica difficile per la Ferrari. Qualifica e gara nello stesso giorno non sono fatti abituali in F1. Anzi, non lo sono per niente. Un weekend complicato, perché il set-up studiato al simulatore dai tecnici di Maranello non ha prodotto in pista i risultati attesi. (Virgilio)

GP BRASILE, HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Al termine del Gran Premio del Brasile, Charles Leclerc ha commentato la sua gara, chiusa con un positivo quinto posto per la Ferrari. “Sapevo che era una gara in cui dovevo portare i punti a casa e basta”, ha dichiarato a Sky Sport F1, sottolineando la priorità di raccogliere risultati concreti senza correre rischi eccessivi. (F1-News.eu)

F1, GP Brasile: buon colpo Ferrari per la lotta nel Costruttori. VIDEO

Il monegasco limita i danni di un pazzo GP del Brasile. La matematica lo mette fuori dai giochi nel Mondiale Piloti ma permette ancora alla Ferrari di sognare Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. (Virgilio)

La chiave per decifrare la performance delle Rosse è, neanche a dirlo, la gestione gomme. Dopo i due straordinari successi di Austin e Città del Messico, a San Paolo la Ferrari è tornata sulla terra. (La Gazzetta dello Sport)

In questo weekend la Ferrari poteva uscire anche a -40, su una pista che era favorevole alla McLaren. In condizioni di pista asciutta sul passo gara sarebbe stata più competitiva, ma sul bagnato ha fatto un grande colpo restando attaccata alla lotta per il Costruttori. (Sky Sport)