Ficarra e Picone: “Gli schiaffoni di Servillo, il monologo su Don Puglisi e la storia con Hunziker...”

Ficarra e Picone: “Gli schiaffoni di Servillo, il monologo su Don Puglisi e la storia con Hunziker...”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Trenta e passa anni. Sempre insieme. Ficarra & Picone sono pilota e meccanico, attore e suggeritore o protagonista e spalla. Sono attaccante e numero dieci. Sono primo ministro e braccio destro, apparenza e sostanza. Sostanza e sostanza. L’uno per l’altro. Davanti a loro non c’è il “Cencelli” a dettare la linea, a calibrare il riflettore, … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

"Sono molto contento di aver partecipato a questo progetto, a cui Roberto Andò lavorava da tempo e a cui teneva moltissimo. "L’abbaglio". (il Resto del Carlino)

Bruna Magi 14 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)

Valentino Picone e Salvo Ficarra in L'abbaglio - Foto Lia Pasqualino La presa di Roma Filoteo Alberini (1905) Il primo film italiano proiettato in pubblico sul territorio nazionale è un cortometraggio (di cui oggi ci restano circa 4 minuti) che fu presentato il 20 settembre 1905 per commemorare la presa di Porta Pia. (cinematografo.it)

Rassegna stampa L'abbaglio

PlayStop Pubblica di mercoledì 15/01/2025 Pubblica, mezz’ora al giorno di incontri sull’attualità e le idee con Raffaele Liguori PlayStop Note dell’autore di mercoledì 15/01/2025 Un appuntamento quasi quotidiano, sintetico e significativo con un autore, al microfono delle voci di Radio Popolare. (Radio Popolare)

Nelle scorse ore, è uscito il nuovo trailer ufficiale (potete guardarlo nel video posto in alto, in testa a questo articolo) che preannuncia ciò che vedremo in questa pellicola che reinventa il western italiano attraverso la spedizione dei Mille Introduzione (Sky Tg24 )

Dopo La stranezza Roberto Andò mescola nuovamente fatti e personaggi storici a eventi e figure di fantasia: la vicenda della "colonna Orsini" durante la spedizione dei Mille riletta con il solito gusto di un racconto "nel" racconto di Valerio Sammarco La Rivista del Cinematografo È grazie a questo bellissimo finale, al tavolo da gioco, vent'anni dopo la gloriosa conclusione della spedizione dei Mille con la presa di Palermo, che comprendiamo davvero le molteplici sfumature del titolo che Roberto Andò affida alla sua ultima, riuscita opera, L'abbaglio appunto (in sala dal 16 gennaio con 01 distribution), che dopo il meritato successo de La stranezza, prosegue nel solco dei personaggi storici e dei fatti realmente accaduti mescolati a figure e accadimenti "fantastici". (MYmovies.it)