Leclerc “A Las Vegas abbiamo delle carte da giocarci”

LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) – La Ferrari vuole essere protagonista a Las Vegas. Ci crede Charles Leclerc, che alla vigilia delle prime libere si è detto “convinto che questo weekend avremo delle carte da giocarci, anche se le insidie non mancheranno. La pista sulla carta può apparire banale, ma non lo è. Per la natura di questa gara, che si disputa di notte in una zona desertica, caratterizzata dunque da una grande escursione termica, la gestione delle gomme sarà fondamentale – ha detto il monegasco -. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altri media

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno amiche e amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE del venerdì del Gran Premio di Las Vegas, ventiduesimo e terzultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. (OA Sport)

Primo match point iridato per Max Verstappen, ma anche una bella occasione per la Ferrari: la SF-24 nel tracciato del Nevada può partire da favorita, a patto che sappia affrontare in maniera ottimale il freddo, elemento che rende unica la tappa di Las Vegas (Autosprint.it)

Hamilton è stato il più veloce davanti a Russell nella prima sessione di libere, quanto vale il doppio colpo? La sensazione è che sia soltanto l'inizio di una lotta apertissima su un circuito che mescola ancora le carte in un Mondiale dove il mazzo è già mischiatissimo. (Corriere della Sera)

Formula 1, GP Las Vegas: i messaggi dei #PazziDellaNotte con #SkyMotori

Un'altra grande notte di Formula 1 da vivere assieme: si corre a Las Vegas, in Nevada, e qui testiamo la vostra "alta fedeltà" con i migliori messaggi postati durante la diretta Sky con l'hashtag #PazziDellaNotte. (Sky Sport)

Amici di Sky, appassionati di F1, benvenuti a Las Vegas! Terzultimo appuntamento di un Mondiale dove tutto è ancora da decidere, ma dove Verstappen avrà il primo match point per confermarsi campione. Alle 3.30 le prime libere, alle 7 le FP2: diretta sul canale 207, mentre qui tutti gli aggiornamenti anche con il monitor dei tempi. (Sky Sport)

Poiché la gara si svolge di notte in una località desertica, le variazioni di temperatura sono molto ampie e la gestione dei pneumatici sarà fondamentale". "Sono sicuro che potremo essere all'altezza questo fine settimana, anche se ci sono molti aspetti che possono metterti in difficoltà. (Tiscali)