Nuova Lancia Gamma, arriva nel 2026 e sarà anche ibrida
Dopo nuova Ypsilon, Lancia nel 2026 si appresta a portare sul mercato la sua ammiraglia, la nuova Gamma. Di questo modello avevamo già parlato in passato quando la casa automobilistica aveva condiviso un primo teaser. Adesso, con la presentazione del piano Stellantis per gli stabilimenti italiani arriva una novità importante che va a confermare alcune indiscrezioni passate e cioè che la nuova Lancia Gamma non sarà solamente elettrica. (HDmotori)
Ne parlano anche altri giornali
Di Edoardo Nastri Luca Napolitano, Ceo del marchio del gruppo Stellantis, racconta la strategia della rinascita del brand tra produzione italiana e nuovi modelli in arrivo (Corriere della Sera)
Dopo anni di oblio, il gruppo Stellantis ha scelto di dare nuova linfa al brand Lancia, uno dei più antichi, storici e significativi marchi automobilistici nostrani. Gran parte del mito si lega ai successi sportivi, maturati nella seconda metà del Novecento nei rally, con modelli da sogno come la Stratos, la 037 e la Delta, che hanno dominato la scena demolendo la concorrenza e riempendoci d’orgoglio. (QuattroMania)
Jeep Compass e Lancia Gamma a Melfi (Corriere della Sera)
La produzione di Lancia Gamma avrà inizio nel 2026 presso lo stabilimento di Melfi, in Basilicata, confermando l’impegno di Stellantis per l’Italia e il suo know-how industriale. Lancia Gamma, arrivano nuove informazioni. (QN Motori)
Nello specifico, il COO di Stellantis ha sottolineato il ruolo di primo piano che dovrà svolgere Lancia. Nel corso della tavola rotonda di ieri tra Stellantis e il Ministro Adolfo Urso presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Jean-Philippe Imparato, Chief Operating Officer di Stellantis per la regione Europa Allargata, ha ribadito l’impegno incrollabile del Gruppo nei confronti dell’Italia e del suo tessuto industriale e sociale con il lancio di numerosi modelli tra cui Lancia Gamma (ClubAlfa.it)
Napolitano ha confermato che il progetto va avanti anche se ancora molte cose dovranno essere decise tra cui anche la piattaforma su cui realizzare questa auto che secondo alcuni nascerà su piattaforma STLA Medium e secondo altri su STLA Small. (ClubAlfa.it)